Genshin Impact – Arrivata la nuova patch: cosa c’è di nuovo?

0
genshin impact gratis

La nuova patch di miHoYo per Genshin Impact porta con sé un nuovo personaggio e una corposa serie di eventi. Scopriamoli assieme.

Genshin Impact: Xiao, Primo Geovishap, Parametric Transformer e molto altro!

È finalmente uscita la patch 1.3 di Genshin Impact. Per chi si aspettava l’implementazione di una nuova regione, purtroppo, cattive notizie. Dopo Dragonspine, l’area sbloccata in seguito alla patch 1.2, bisognerà attendere almeno la prossima patch per una nuova espansione della mappa di gioco. Tuttavia, il corposo aggiornamento di Genshin Impact porta con sé grosse novità, a partire dal nuovo personaggio 5 stelle, Xiao, fino al nuovo Boss e alle quest a esso correlate.

Xiao – Il nuovo personaggio Anemo

Iniziamo subito con l’attrazione principale, il nuovo arrivo al sempre crescente bacino di personaggi di Genshin Impact: Xiao.

Xiao si configura come un personaggio DPS Anemo. Le sue skill gli conferiscono alta mobilità nel campo e promuove un metodo di gioco estremamente aggressivo. Il suo elemental burst infatti potenzia notevolmente la potenza di salto (e questo non è da poco, ve ne accorgerete provandolo) e fornisce un bonus ai danni inflitti, consumando però costantemente i suoi HP. A sopperire il problema degli HP ci pensano le costellazioni, alla quarta costellazione infatti Xiao sbloccherà la possibilità di aumentare la propria difesa del 100% quando i suoi HP si ridurranno sotto il 50%. Altra interessante peculiarità di Xiao è la sua elemental skill, che può essere infatti utilizzata anche a mezz’aria, travolgendo i nemici che incontra durante il suo percorso e può permettergli di allontanarsi da situazioni scomode.

Volete un assaggio delle abilità di Xiao? Ecco il video ufficiale!

Il nuovo evento: Five Flushes of Fortune

La nuova patch ha introdotto un nuovo momentaneo NPC (Non-Player Character), Ji Tong, presente all’interno di Lyue, che vi darà la quest di avvio per il nuovo evento.

Five Flushes of Fortune

Ji Tong vi consegnerà una misteriosa fotocamera che non sembra funzionare come ci si aspettava. L’evento consiste nello scattare delle foto con questa fotocamera a oggetti di un determinato colore e poi consegnarle a Ji Tong, che vi ricompenserà. Attenzione! Dovrete utilizzare la fotocamera fornitavi da Ji Tong e non quella ottenuta dalle quest introdotte con la Patch 1.2! Non è tutto, miHoYo ha programmato tanti eventi esclusivi, come l’attesissimo “Lantern Rite“, di cui parleremo nel nostro prossimo articolo!

Il nuovo Boss

Primo Geovishap è il boss introdotto nel gioco. Ha la stessa funzionalità di quelli già presenti, i cubi e i regisvine, ma ha la peculiarità di droppare frammenti di ogni colore, oltre che un nuovo materiale per il rank up di Xiao, il Juvenile Jade. Alle porte di Lyue sarà presente un npc, che sarete in grado di identificare subito per il marchio presente sulla mappa, che vi chiederà di indagare riguardo misteriosi terremoti nella zona di Tianqiu Valley (curiosità, Tianqiu dal cinese = Celeste, quindi Valle Celeste).

Attenzione: Nella zona sarà presente anche un nuovo mostro, il Geovishap. Come il nome suggerisce, potete intenderlo come un Primo Geovishap in miniatura (o come un Hatchling troppo cresciuto). Primo Geovishap è, ovviamente, molto più grosso, brutto e cattivo!

geovishap boss

Nuove Quest

Come avrete già capito, la nuova patch porta con sé anche nuove world quest, alcune correlate all’evento e al nuovo boss. Lyue si arricchisce di 3 nuove quest, per un totale di 40 missioni, che daranno tra le varie ricompense primogems e un nuovo item, il “Parametric Transformer“, che sbloccherà una nuova feature, la trasmutazione. Un’anticipazione? trovare i frammenti per aumentare il rank dei propri personaggi sarà meno difficile!

Genshin Impact – Considerazioni Finali

Con questa Patch miHoYo introduce un nuovo personaggio dotato di grande potenzialità e amplia ulteriormente le quest e le feature del gioco implementando la “trasmogrificazione”. miHoYo dimostra nuovamente di avere idee ben chiare sullo sviluppo del gioco e getta le basi per nuove modalità e per i futuri aggiornamenti. Non è tutto, l’aggiornamento ha inoltre rinnovato l’interfaccia del profilo giocatore e introdotto la possibilità di scambiare foto con gli amici. Inoltre sono state apportate migliorie di gioco fixando tanti (ma davvero tanti) aspetti differenti che riguardavano il co-op e il gameplay per gli utenti Playstation. Sicuramente, continueremo a seguire e attendere con impazienza i prossimi aggiornamenti miHoYo!

Per maggiori informazioni su novità ed eventi per il mese di febbraio potete consultare il nostro articolo dedicato.

Il gioco è disponibile al download gratuito per Windows e altre piattaforme direttamente dalla pagina ufficiale.

Genshin Impact
Price: Free+
‎Genshin Impact
Price: Free+
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!