Cortana diventa più funzionale su Windows 10

4
cortana - surface phone italia
cortana - surface phone italia

Microsoft sta testando una nuova interfaccia per quanto riguarda la sua assistente vocale Cortana su computer e tablet Windows 10.

Chi utilizza Windows 10 saprà perfettamente che, nel momento in cui si cerca qualcosa nel web attraverso il box di Cortana, si apre Microsoft Edge con i risultati di Bing relativi alla parola chiave inserita. Per molti utenti, compreso il sottoscritto, non è una implementazione proprio perfetta e comoda. Tuttavia, in questi giorni, Microsoft sta distribuendo solo in alcuni paesi e solo su pochi device (probabilmente perchè si trova ancora in una fase di test) un aggiornamento lato server per migliorare l’assistente vocale. In particolare, viene modificata leggermente l’interfaccia e soprattutto viene aggiunto un pop-up di Bing laterale, il quale si apre ogniqualvolta l’utente effettua una ricerca:

 

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti nelle prossime settimane salvo imprevisti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

4 Commenti

  1. Sto avendo problemi con Cortana in questi giorni: sia sul PC Desktop (cui ho aggiunto un nuovo microfono), sia sul Surface Pro 3, sia sui miei Lumia. A volte, dico Ehi Cortana davanti al PC e dopo alcuni secondi si apre, ma quando vado avanti non completa il lavoro; e questo anche sui Lumia. A volte, dico Ehi Cortana e nell’altra stanza si attiva anche il Surface, quindi presumo non siano problemi di microfono ma forse problemi lato server o dovuti alla connessione?

Comments are closed.