Cortana: Microsoft ci crede, parola di Satya Nadella

5
Cortana
Cortana

Con l’annuncio dell’arrivo di Amazon Alexa su diversi dispositivi Windows 10, in molti hanno cominciato a prevedere che, in questo modo, Cortana perderà realmente una buona fetta di utenti.

Il CEO del Colosso di Redmond, Satya Nadella, non è comunque preoccupato e, in generale, si mostra davvero molto positivo e ottimista sul presente ma soprattutto sul futuro del suo assistente vocale.

Ecco perché stiamo lavorando con Alexa, e lo accetteremo con piacere sui nostri dispositivi perché crediamo in un mondo in cui Cortana dovrebbe essere disponibile ovunque e in qualsiasi piattaforma così come gli altri assistenti vocali.

Il CEO ha voluto anche presentare i grandi vantaggi che Cortana è in grado di offrire rispetto ai suoi concorrenti evidenziando come questa possa, per gli utenti, rappresentare contemporaneamente il lavoro e “la vita” ossia il tempo libero basandosi su diversi servizi tra cui Windows 10, Office 365, Xbox e altro ancora.

Nadella ha inoltre dichiarato che tutti gli attuali assistenti digitali sono “abbastanza stupidi” quando conversano e che Microsoft sta tutt’ora investendo molto nell’intelligenza artificiale. Il CEO immagina una versione futura di Cortana che potrà avere conversazioni infinite con gli utenti su una varietà di argomenti, cosa tra l’altro per nulla impossibile anzi ad oggi il big di Redmond possiede già una tecnologia simile ovvero “ZO” che però, per poter essere utilizzata tutti i giorni, necessita ancora di miglioramenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

 

5 Commenti

  1. Se l’ incantatore di serpenti ha detto che e’ fiducioso sul futuro di Cortana possiamo prepararle il Requiem Aeternam…

Comments are closed.