Cortana olografica? Perchè no?

2

Jarem Archer, attraverso un video pubblicato su Youtube, presenta il suo (a mio parere incredibile) concept di Cortana olografica.

Cortana, rappresentata olograficamente, sarebbe sicuramente un qualcosa che susciterebbe curiosità e interesse da parte del grande pubblico. Immaginati di essere a casa, pronunciare “Hey Cortana com’è il tempo domani?” e dopo un secondo vedere in una teca l’assistente vocale in persona che vi comunica che il giorno seguente sarà caratterizzato da piogge frequenti mostrandovi anche delle immagini. Non so voi, ma io la trovo una trovata pazzesca!

Com’è stato realizzato?

Archer ha fornito dettagli anche sulla sua realizzazione. Innanzitutto ha utilizzato, per alimentare il tutto, un dispositivo Windows 10 con 4GB d RAM e una scheda Arduino programmata per controllare tutte le luci. Poi, ha posizionato:

  • Un monitor USB sulla parte superiore che riflette su tre pannelli di vetro
  • Un microfono omnidirezionale in cima
  • Una telecamera anteriore che, grazie a un meccanismo di monitoraggio visivo, sposta la prospettiva in basa alla posizione dell’utente
  • Un altoparlante in cima
  • Due Kinect per registrare i movimenti di sua moglie, che sono poi stati applicati all’assistente vocale di Microsoft

Per quanto riguarda il software è stato utilizzato Unity 3D che produce tutti gli effeti e le animazioni ed infine un servizio proxy che analizza i dati del servizio web di Cortana.

Per ulteriori informazioni a riguardo potete recarvi sul sito web del creatore. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

2 Commenti

Comments are closed.