Cortana per Android può adesso mostrarvi la cronologia di Microsoft Edge

2
Cortana per Android può adesso mostrarvi la cronologia di Microsoft Edge
Cortana per Android può adesso mostrarvi la cronologia di Microsoft Edge

La versione beta di Cortana per Android, si è aggiornata da poco introducendo una importantissima funzionalità.

Si tratta di “Recent Activities from PC” e, tramite esso, potrete visualizzare sul vostro device Android tutti i siti Web, presenti nella cronologia, che avete visitato su Windows 10 utilizzando il browser Microsoft Edge. E’ una buona notizia per tutti coloro che possiedono un PC Windows 10 e uno smartphone con l’OS mobile di Google in quanto d’ora in avanti i loro dispositivi saranno più connessi tra di loro, rendendo il tutto più comodo e semplice.

Questa funzionalità, è già presente su Windows 10 Mobile da tantissimo tempo ed è più sviluppata rispetto a quella appena arrivata su Android. Infatti, su Windows 10 Mobile, oltre alla cronologia, vengono visualizzati anche i segnalibri, i preferiti e i libri, questi ultimi aggiunti con l’aggiornamento di Creators Update, anche se solo negli Stati Uniti.

Attualmente, la versione androidiana di Cortana non può sincronizzare altri elementi oltre alla cronologia per il semplice motivo che Microsoft Edge è disponibile esclusivamente su Windows 10 e Windows 10 Mobile. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare dal prossimo anno, con l’avvento di Windows TimeLine che promette una maggiore sincronizzazione con moltetplici device di qualunque sistema operativo. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

  1. che se decidono di far uscire edge per android devono prima renderlo più veloce, più pratico e più comodo di chrome…

  2. La limitatezza di cortana su android ( specialmente la mancanza dell’italiano) é ciò che mi tiene ancora aggrappato a w10m piuttosto che passare a un android

Comments are closed.