Cortana negli ultimi anni ha fatto passi da gigante nel riconoscimento vocale. Oggi riporta un tasso di errore pari al 5,9%, ovvero identico a quello che riuscirebbe a trascrivere una persona.
Xuedong Huang, si ritiene soddisfatto nella conquista storica che Microsoft ha compiuto; “abbiamo raggiunto la parità con l’essere umano”. Non è una novità che con questo traguardo, tutto l’ecosistema Windows 10 gioverà di tutta la potenza di Cortana, dai Tablet, agli Smartphone, per finire alle console Xbox One.
Non è tutto: Microsoft ha anche annunciato di aver riunito i team Microsoft Research e Cortana sotto lo stesso tetto, quindi se già adesso Cortana è al pari con noi esseri umani, cosa ci riserverà in futuro?
Quale indice di affidabilità assegnate a Cortana: 1 Poco affidabile, 10 Molto affidabile? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Mmm… Sicuramente un 8
Inoltre, mi sono resa conto che ora, si “autocorregge” quando cerchi un contatto in rubrica. Cioè se capisce un nome che in realtà non esiste in rubrica, ma è simile ad un altro, allora corregge in automatico! 🙂
Se devo valutare cortana in quanto assistente vocale, merita 10 senza ombra di dubbio. (considerando che attualmente è il miglior assistente vocale in circolazione). Poi ovviamente se vogliamo considerare i margini di miglioramento futuri, do un 8 anche io.
7+
[…] Questo brevetto arriva giusto dopo l’annuncio di Microsoft di aver riunito i team di Microsoft Research e Cortana sotto lo stess…. […]
Comments are closed.