Surface Phone – Nuovi rumor confermano la presentazione il 26 Ottobre!

64
surface-phone-la-chiusura-del-cerchio-surface-phone-italia
surface-phone-la-chiusura-del-cerchio-surface-phone-italia

Surface Phone – Nuovi rumor confermano la presentazione il 26 Ottobre!

Stando a quanto riportato dagli ultimissimi rumor, sembrerebbe che Microsoft sarebbe decisa a presentare al mondo Surface Phone proprio durante l’evento del 26 Ottobre!

L’evento in questione, attesissimo da tutti noi, è dedicato come ben saprete proprio alla famiglia Surface di Microsoft, tuttavia finora sembrava essere altamente improbabile che venisse presentato proprio il Surface Phone, che avrebbe dovuto lasciare il posto all’altrettanto atteso Surface AIO. I rumor di qualche giorno fa parlavano addirittura dello slittamento del prossimo flagship di Redmond ad inizio 2018.

 

Ma ora le voci di corridoio cambiano e sembrano confermare la presenza del tanto atteso device all’evento della prossima settimana.

Inutile sottolineare come una mossa del genere avrebbe molto senso per Microsoft, per una serie di motivi:

  • La frenesia da iPhone 7 è ormai finita, il che permetterebbe all’azienda di focalizzare l’attenzione dei consumatori su un nuovo device rivoluzionario
  • Il caso Galaxy Note 7 ha fatto perdere moltissimi punti a Samsung e Microsoft potrebbe cogliere l’occasione per soddisfare milioni di clienti delusi.
  • Presentare definitivamente Surface Phone a mio parere aumenterebbe notevolmente l’hype e sebbene decidessero per un rilascio sul mercato nel 2017 , Microsoft avrebbe il tempo di raccogliere i primi feedback in modo tale da concentrarsi sulle migliorie dell’ultimo minuto.
  • L’occasione sarebbe perfetta per mostrare al mondo intero l’impegno promesso sulla piattaforma mobile da parte di Microsoft

Ricordiamo che sempre stando ai rumor passati, Surface Phone dovrebbe essere dotato di specifiche tecniche da urlo. Per ricordarne alcune:

  • Processore x86 di ultima generazione ( oppure Snapdragon 830)
  • Ram da 4 fino ad addirittura 8GB!
  • Archiviazione da 64 a 512GB

 

Ovviamente, si tratta sempre e solo di rumor in quanto nessuna conferma ufficiale è stata rilasciata (ma lo stesso vale per Surface AIO no?:) )

 

Inoltre, per gli scettici che potrebbero obiettare dicendo che Windows 10 Mobile non è ancora nella fase “evolutiva” giusta per Surface Phone, per via delle attesissime novità per Continuum presenti su RedStone 2, che sarà presentato appunto nella prima metà del 2017, rispondo questo:

E’ già successo in passato che Microsoft presentasse i suoi prodotti di punta con a bordo versioni esclusive ed in anteprima del proprio Software. E’ successo con i Lumia 950 e 950XL, che avevano a bordo Windows 10 Mobile mooolto prima che questo fosse disponibile per tutti gli altri device.

Voi cosa ne pensate? E come vorreste che fosse il Surface Phone?

Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

64 Commenti

          • Secondo me per cominciare non avrà un x86, dato che non è quella la direzione intrapresa dalla Microsoft.
            Il suo scopo non sarà vendere a palate perché per invadere il mercato c’è bisogno di tanti OEM.
            Ma ha l’asso nella manica per essere rivoluzionario, e cioè Continuum in versione RS2 che abbiamo visto all’Ignite, una funzione in grado di generare scalpore, e che dovrà essere un tutt’uno con il Surface Phone, quindi annunciata lo stesso giorno!
            Io personalmente vorrei solo una cosa, e cioè la sua versione mini (oltre ovviamente al design del concept ? )

          • Secondo me, una delle varianti, la più costosa, avrá processore x86 🙂 per Continuum mi piacerebbe l’abilitazione per questa versione alle app legacy, anche quelle solo dello store 🙂

          • Solo se x86 diventerà una efficiente alternativa ad ARM.
            Perché se invece il motivo fosse di poter usare i programmi professionali tramite Continuum, allora non ci siamo per via della potenza hardware e quindi possiamo aspettare ancora qualche anno.
            Ma se invece consideriamo solo le win32 presenti sullo Store come hai supposto, allora concordo, ma si torna comunque a fare i conti con ARM…
            Appuntamento qui il 26 per vedere chi ha ragione ?

          • x86 ha gia’ dimostrato di essere una efficiente alternativa ad ARM (anche se per ora solo su device Android) con Asus Zen Fone 2 (Che ad oggi a quasi due anni di distanza, proprio grazie al processore di cui e’ dotato surclassa la stragrande maggioranza dei top di gamma ARM attualmente in commercio, senza influenzare la durata della batteria, che risulta comunque eccellente).
            Per qunato riguarda la potenza hardware sono daccordo ma solo in parte. Non necessariamente i software destinati alla “produttivita’” risultano dei mostri mangia-risorse.
            Ad esempio, e’ perfettamente plausibile utilizzare Photoshop per dei task di ritocco non troppo intensivi. Lo stesso discorso vale per Cubase. Certo non ci si troverebbe con una workstation, ma nemmeno i laptop lo sono se vogliamo dirla tutta 😛
            Comuqnue speriamo che avremo qualcosa di cui parlare il 26!!! ahah
            Intanto mi diletto a scriverti questo commento da Edge sul mio Lumia 950 in modalita’ Continuum 🙂

          • Ok mi hai convinto la cosa è fattibile ed è l’inizio della fine dei pc, una strada che porta a risultati subito, che sarà percorsa da qualcun altro però, non dalla Microsoft.

          • Naa i Pc secondo me non finiranno mai. Magari potrebbe finire nell’ambito consumer, ma per professional ed enterprise, dovranno esserci sempre. Magari non come hardware da comprare, magari come sottoscrizione a super macchine su cloud con abbonamento mensile, ma i pc non possono scomparire a mio parere 🙂

  1. Per me il 26 verrà annunciato, però alla Microsoft piace sempre fare le cose di sorpresa e non si sa mai. Sperem.

  2. Notizie sempre più interessanti. Mi piacerebbe tantissimo che fosse confermata almeno una versione con architettura x86; certo, è un Rumor, forse improbabile, ma molto stuzzicante. Chissà, il 26 Microsoft potrebbe davvero presentare, oltra al Surface AIO, il Surface Phone insieme al Surface Mini: sarebbe una botta pazzesca per il mercato e per la concorrenza. In quanto al Surface Phone apprezzerei se lanciassero più versioni: una con Snapdragon 830 per gli utenti consumer e magari altre due con architettura x86. So che è difficile immaginare il Surface Phone in quest’ultima versione, ma sognare non costa nulla. In caso affermativo, il cerchio della rivoluzione Surface sarebbe davvero chiuso!

  3. Mmmmmm… Ultimamente anche io ho pensato che potessero fare la sorpresa, però sono un pò scettico. Cosa potrebbe comportare se Microsoft lanciasse Surface AIO, Mini e Surface Phone insieme? Sicuramente alleggerirebbe il mio conto in banca di 2, 3 mila euro 😀

  4. Allora mando un Avviso a chi ha scritto l’articolo sul Surface Phone . Secondo dei rumors di corridoio correrebbe il rischio di aver visite a casa ? nel caso questa notizia fosse infondata ….. Con code chilometriche fuori dalla porta di casa ovviamente…… Che dite ho esagerato ? Ho osato troppo XD .

    • Stavo pensando esattamente le stesse cose in questi giorni . Ci vuole una ventata di aria fresca e ottimismo dopo tanta bufera vissuta . Ci vuole qualcosa che tiri un pó su gli animi che dia un segnale forte si spera .

  5. Speriamo bene, se fosse realmente in architettura x86 diventerebbe il dispositivo definitivo, potrei convertire il mio Iphone in un soprammobile affiancandolo all’attuale soprammobile Iphone 3

    • Ci vuole qualcosa di nuovo per il mercato , ormai le idee sono finite , serve un taglio , tanto la doppia fotocamera la hanno già inventata e poi che si fa si ricicla il solito minestrone ? Il Surface Phone ci vuole e spero che a Redmond ci pensano bene che un mercato a tre farebbe bene a tutti .

  6. Mi sembra altamente improbabile:
    1- Non ci sono ancora i SoC adatti.
    2- W10M allo stato attuale ammazzerebbe anche questo nuovo terminale. Redstone 2 in esclusiva dite? Sarebbe in beta come W10M all’uscita dei 950.

    • Aspetta il rumors dice che lo annunciano e non che esce , quindi si andrebbe a Pasqua 2017 eventualmente. Poi i soc già ci sono , ma non capisce se Intel é in stand-by oppure ferma al palo . Mi sembra prematuro parlare di beta , casomai é tutta una incognita .

      • Sarebbe una pessima cosa presentarlo per farlo uscire 5-6 mesi dopo, si perderebbe tutto l’hype anche solo per l’aspetto design e caratteristiche.

        • Devono incominciare a seminare , altrimenti i frutti non di vedono . Il momento buono non c’è perché stanno inseguendo e devono sperare in qualche cosa che avvicini la gente e non le solite dichiarazioni . Vedremo se accadrà qualcosa o ci sarà il silenzio.

          • Se non si inventano qualcosa per le app, possono annunciare tutti i surfacephone che vuoi, con la situazione attuale verrebbe solo bruciato

          • Questo è il punto.
            Anche dovessero iniziare a pagare qua e la pur di convincere le software house a sviluppare le app anche per Windows Mobile, è un investimento che sicuramente si ritroveranno quando gli utenti inizieranno ad apprezzare veramente WM

          • Se riusciranno a mantenere l’hype alto, magari sfruttando il momento buono dei computer/tablet Surface, potrebbero anche aspettare la prossima primavera.
            Presentarlo ora per farlo uscire nel 2018 come si diceva fino a poche settimane fa.. non avrebbe senso.
            Anche il design di oggi sarebbe probabilmente vecchio tra due anni

      • Il Surface Phone se uscirà avrà tramite l’assistente vocale Cortana anche un corso per perfezionare la lingua italiana XD , sarà offline e divertente . Però anche io scrivo da cani in italiano , però non per fare l’avvocato difensore ma mica di può insultare uno perché sbaglia a scrivere , siamo tutti una grande famiglia e dobbiamo stare vicini vicini 😀 🙂

    • Ciao Thorin ho trovato articolo su Itechpost punto com e universityherald punto com parlano di rumor . Poi sempre come tali rimangono rumor . Speriamo non spunti lo professó che mi corregge l’italiano XD . Speriamo dai eventualmente non fosse così sarà un giorno come un altro 🙂 .

  7. Magari non era nei piani di MS, ma ora con la gaffe di Samsung e milioni di utenti che abbandoneranno quel brand, e magari avranno anche voglia di cambiare, MS deve cogliere l’occasione senza troppi fronzoli

Comments are closed.