Surface Hub 2, il video su YouTube già oltre il milione di visualizzazioni

7

Sarà pure un prodotto di nicchia, sarà pure un prodotto destinato al mercato Enterprise e rivolto principalmente alle aziende e sarà pure un prodotto non ancora disponibile, dato che sul mercato arriverà non prima del prossimo anno, ma il nuovo Surface Hub 2 un certo interesse sembra lo stia già riscontrando, se non altro dando un’occhiata al numero di visualizzazioni su YouTube del video ufficiale di lancio che Microsoft ha caricato nella pagina dedicata ai suoi dispositivi Surface.

Dalla presentazione ufficiale avvenuta tre giorni fa il video di Surface Hub 2 ha già superato il milione di visualizzazioni, un dato sicuramente incoraggiante e un risultato importante per un dispositivo di settore certamente non rivolto alla massa.

In ogni caso le premesse ci sono tutte, data la notoria abilità dell’ufficio marketing del colosso di Redmond nel realizzare spot e presentazioni di assoluto effetto per i propri dispositivi Surface con video emozionali che ormai hanno fatto scuola.

Evidentemente c’è un pubblico quasi affezionato che segue e apprezza gli spot di lancio dei dispositivi Surface, a prescindere dal fatto che poi sia interessato o meno all’acquisto del prodotto in sè.

D’altronde se era difficile spiegare le oltre 10 milioni di visualizzazioni realizzate dal celebre spot di Surface Studio, un altro prodotto molto di settore, nel caso di Surface Hub 2 potremmo trovarci quasi nella stessa condizione, a maggior ragione considerando che siamo in presenza di un dispositivo se possibile ancora più di nicchia e con un costo presumibile sensibilmente più alto.

Non sembrano invece ottenere lo stesso riscontro i video incentrati sulle features dei dispositivi Surface, spot di cui Microsoft si è servita in questi anni per valorizzare le caratteristiche dei propri device ma che evidentemente fanno presa su un pubblico largamente più ridotto.

Sia chiaro, nulla di nuovo, ancora una volta sono le emozioni che guidano più che le fredde specifiche tecniche o le prevedibili comparazioni con i prodotti concorrenti e in Microsoft hanno ben chiaro che questa è la strada da seguire per conseguire sicuramente un successo di immagine e di brand, prima ancora che commerciale.

A tal proposito sarà molto interessante vedere quale sarà lo spot che accompagnerà l’esordio del tanto atteso Surface Andromeda, ma date le premesse e lo stile emozionale che finora hanno caratterizzato i video di lancio dei dispositivi Surface sembra fin troppo facile prevedere un sicuro successo per il futuro video di presentazione di Andromeda. Per il successo commerciale, però, servirà anche altro.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

7 Commenti

  1. I video di lancio dei prodotti della linea Surface sono sempre stati semplicemente fantastici, e vedere su youtube i video delle relative “reaction” è semplicemente uno spasso. Attendo anche io con ansia quello di Andromeda, sono sicuro che lì, visti i presunti contenuti innovativi, si supereranno.

  2. “…sarà molto interessante vedere quale sarà lo spot che accompagnerà l’esordio del tanto atteso Surface Andromeda.”

    Fantasia al potere!

  3. direi che l’interesse per un prodotto che quasi nessuno acquisterà è un’ottima cosa..

Comments are closed.