Microsoft, come ben sappiamo per via della sua strategia di mercato, supporta i propri servizi anche sugli altri sistemi operativi, tra cui l’assistente vocale Cortana.
Quest’ultimo, nella giornata odierna, ha raggiunto la propria versione 2.8, portando svariate novità.
Vediamo assieme il changelog completo!
Cortana: v 2.8
Nel Play Store Italiano di Android la nostra Cortana non è disponibile attualmente, ma è installabile in APK.
Vediamo però tutti i cambianemti:
- Impostare Cortana come assistente vocale predefinito, salutando OK Google;
- Migliore sincronizzazione fra calendario di PC e Smartphone;
- Bug fix e milgioramento delle performance.
Che dire, sono contento per gli utenti Android, anche se, a mio parere, su Windows il nostro assistente è molto migliore, con più funzionalità e più stabilità.
Ragioniamoci…
Che dire… Ognuno ha il proprio parere sulla attuale strategia di Big Redmond. Secondo me è giusta, ma fino a un certo punto. Windows 10 Mobile che avrebbe di speciale se anche gli altri OS concorrenti possiedono alcune sue funzionalità molto utilizzate? Questa strategia porterà sicuramente profitti a Microsoft, ma fa senz’altro discutere molto.
E voi che ne pensate? Scrivetelo nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Come andare a casa di qualcuno e pretendere di cambiare arredamento senza suo consenso.
Cortana su Android non é ne carne e ne pesce.
Sinceramente penso che Cortana possa essere un possibile rivale di Google Assistant e avendola provata su Windows Mobile 10, ha un buon potenziale ed è differente dalle altre assistenti.
Ecco appunto possibile rivale quando su Android sarà maturo , ci vorranno un paio di anni ma bisognerà vedere se Google non modifica qualcosa e allora sei al punto di partenza .
Vero. Ma visto che Cortana è di suo migliore degli altri assistenti, anche su Android, per quanto sia peggiore che su WM, può essere una valida alternativa
Goggle NoW é migliore di Cortana e ben integrato su Android . Inutile é così , forse Cortana su Android fra un paio di anni quando sarà multilingue ne potremo riparlare , ma fra un paio di anni arriva fucsia …. Quindi per ora é bocciata su Android un domani non si sa ….
Chissà… Lo scopriremo nel prossimo episodio di “l’Android Verde”, la nuova telenovela di Surface Phone Italia
Per quello che ho potuto vedere rispetto ad amici e conoscenti possessori di Android e iPhone Cortana è un buon assistente digitale, forse migliore di Ok Google e Siri, almeno su Widows.
Mantenere in vita i servizi Microsoft non mi pare una cattiva idea, soprattutto considerando che l’alternativa sarebbe l’oblio, oltretutto Microsoft ha ancora il primato su desktop e questo significa offrire un servizio che costituisca un ecosistema integrato a prescindere dal OS mobile che si usa.
Personalmente sto perdendo le speranze in un nuovo fantastico rivoluzionario device Microsoft e sono in procinto di cambiare OS, il fatto che Cortana sia disponibile per Android (in futuro si spera anche in Italiano) la vedo come una buona notizia perché ormai ci conosciamo piuttosto bene: non sono pronto per troncare e iniziare una nuova relazione, specialmente con un tizio che si chiama “Ok Google”.
[…] Cortana, Microsoft porta un altro big update su una sua applicazione per Android, questa volta è arrivato […]
Comments are closed.