Sono stati pubblicati di recente alcuni nuovi dati più o meno interessanti sul software e sull’hardware di Windows 10, vediamoli insieme:
Software
Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento di Creators Update circa 4 mesi fa ma il rilascio, scommetto che lo avrete notato in molti, non è avvenuto in maniera uniforme. Ci sono utenti che lo hanno ricevuto il primo giorno e altri addirittura che lo hanno ricevuto due o tre mesi dopo, questo perché Microsoft ha deciso di adottare un sistema diverso per la distribuzione degli update (a mio modesto parere alquanto discutibile). Ritornando a noi, secondo le ultime statistiche Creators Update è installato attualmente sul 50% di tutti i PC Windows 10, un risultato molto positivo di cui l’azienda di Redmond non può altro che andarne fiera. Per quanto concerne Anniversary Update è presente sul 46% dei PC Windows 10 e infine Redstone 3 sullo 0,4%.
Hardware
Gli ultimi dati ci dicono anche che l’hardware di Windows 10 non è costituito prevalentemente da quello appartenente alla famiglia Surface. Possiamo dire che questa è un po’ la scoperta dell’acqua calda in quanto i Surface sono prodotti di nicchia e spetta agli OEM coprire la maggioranza del mercato, infatti, risultano HP e Dell i produttori che stanno portando più avanti di tutti questo OS.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!