Ci sono voluti oltre tre anni da quel 2014 quando lo studio di produzione MDHR presentò le prime immagini di quello che sarebbe diventato uno dei platform shooter più originali, giocabili e divertenti.
Stiamo parlando di CupHead, originalissimo platform dalla particolarissima grafica 2D stile anni ’30 e dalle musiche altrettanto caratteristiche registrate in stile jazz con le tecniche di allora.
Disponibile in esclusiva per il mondo Microsoft, quindi Windows 10 e Xbox, CupHead ci riporta indietro ai cartoon americani anni ’30 con un chiaro design che sembra ispirarsi più allo stile di Braccio di Ferro e Betty Boop piuttosto che ai cartoon Disney dell’epoca.
Attraverso 5 mondi, uno più difficile dell’altro, i 2 protagonisti dovranno affrontare nemici a più non posso e boss finali di ogni tipo nel più puro stile platform. Non mancheranno i classici potenziamenti dei protagonisti man mano che si prosegue nell’avventura, giocabile in modalità singolo e Co-op.
Le scelte stilistiche, le ambientazioni, gli sfondi ad acquerello, tutto in CupHead è volto a creare un’atmosfera magica da cui il giocatore non riesce più a staccarsi. Complice una difficoltà di assoluto livello, le ore di gioco sono garantite.
Già in cima alle classifiche dei giochi attualmente più scaricati CupHead testimonia una volta ancora come dal nulla possano nascere delle piccole e grandi perle nel segno della passione e dell’amore per il game planning.
CupHead è disponibile per piattaforma Windows 10, Xbox One e Steam a € 19,99 e supporta il sistema “Play Anywhere” che consente con un unico acquisto di giocare su pc, tablet e console.
Qui il link per l’acquisto sul Microsoft Store.
carino! 😉
[…] Sembra destinato a non fermarsi il successo che sta avendo CupHead, platform shooter a scorrimento orizzontale prodotto da MDHR Studio e lanciato sul Microsoft Store, oltre che su piattaforma Steam, 2 settimane fa in esclusiva per Windows 10 e Xbox One e di cui avevamo dato notizia in quest’articolo. […]
Comments are closed.