Dopo un anno Microsoft Edge ha solo 70 estensioni, ma è una buona notizia

8
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Microsoft Edge, appena approdato con Windows 10, è stato ritenuto un buon browser che però aveva una mancanza importantissima: le estensioni.

Successivamente, dopo aver ascoltato i migliaia di feedback e lamentele provenienti sia dagli Insider sia dai No-Insider, Microsoft ne ha introdotto con Anniversary Update il supporto. Dopo poco più di un anno, le estensioni totali disponibili nel Microsoft Store sono soltanto 70: perché?

Attraverso un post sul blog ufficiale di Windows, il colosso di Redmond ha voluto fare chiarezza una volta per tutte spiegando che ciò non dipende assolutamente dallo scarso interesse da parte degli sviluppatori che sarebbe molto elevato bensì dal processo di pubblicazione molto lento. Prima di essere pubblicate infatti, le estensioni devono prima subire un lungo percorso di approvazione perché – spiega Microsoft – vogliono assicurarsi che queste non siano dannose per l’esperienza utente generale, in particolare, verificano se siano sicure, se non rallentino le performance del browser ed infine se siano affidabili nel tempo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

8 Commenti

  1. A questo punto avrebbero anche potuto dirci quante estensioni sono ancora in fase di test pre-pubblicazione, così avremmo un’idea più precisa dell’enorme interesse degli sviluppatori in merito. Forse è meglio non saperli certi dati, va là…

    • personalmente ho conosciuto uno sviluppatore francese che voleva portare la sua estensione su edge e mi ha chiesto informazioni…potrebbero essere più di quelli che credi…

  2. ma assolutamente assolutamente assolutamente no, non è una cattiva notizia, assolutamente… ripetere ad oltranza per convincersi

    • Guarda io sono critico su msft, specificatamente su come stia gestendo il mobile, ma tu non sai far altro che trollare ad oltranza. Edge è il browser numero 2 al mondo e Google senza l’aiuto dei vari antitrust che l’hanno aiutata a spammare quel bidone strabucato e succhiarisorse di chrome anche negli stuzzicadenti non avrebbe mai ottenuto il successo di oggi. le estensioni più comuni e utili ci sono, ne hai bisogno di 34879mln? Buon per te che hai un pc che non ti esploda grazie a chrome.

      • io uso firefox ma a parte questo Edge numero 2 al mondo mi pare un poì esagerato (quantomeno)

  3. Diciamo che la scarsità di estensioni presenti non è dovuta allo scarso interesse degli sviluppatori, ma piuttosto allo scarso interesse di Microsoft nel mettere a punto un sistema di verifica di sicurezza e affidabilità sufficientemente rapido ed efficiente.

Comments are closed.