Darktable, l’alternativa ad Adobe Lightroom, arriva finalmente su Windows

0
Darktable
Darktable

Darktable, l‘alternativa open-source ad Adobe Lightroom, è ora finalmente disponibile su Windows, dopo aver ottenuto un discreto successo con le piattaforme Linux e MacOS.

Si tratta quindi di un programma di grafica rester dedicato agli utenti professionisti del settore fotografico che devono gestire un gran numero di immagini durante il processo post-produzione. Tra le caratteristiche peculiari troviamo la ricerca avanzata tramite tag, la gestione completa dei colori, il rilevamento automatico del profilo e la velocità di esecuzione elevata grazie al supporto di OpenCL. Inoltre, per chi se lo stesse chiedendo, è disponibile anche la lingua italiana.

Screenshot

Download

Il software, nella variante dedicata a Windows, presenta qualche bug e limitazione (come l’impossibilità di stampare) che verranno sicuramente eliminate nelle versioni successive.

Clicca qui per scaricare

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via