Desktop bridge raggiunge quota 1000 programmi convertiti in UWP

8
Project Centennial - surface phone italia
Project Centennial - surface phone italia

Microsoft, nella prima giornata dell’evento build, ha annunciato ufficialmente che Dekstop Bridge (o Project Centennial) ha raggiunto un nuovo record.

Cos’è Desktop Bridge?

Per chi non lo sapesse, si tratta di un tool messo a disposizione da Microsoft nel settembre del 2016, utile agli sviluppatori per convertire i loro classici programmi .exe in UWP da pubblicare poi nel Windows Store.

Il traguardo dei 1000

John Sheehan, ieri, ha confermato che attualmente i programmi convertiti sono circa 1000, tra cui alcuni molto interessanti, basti pensare a Slack, Evernote, Adobe, Arduino e Kodi.

I programmi Dekstop sono ad oggi in totale 7 milioni, tuttavia, il dipendente di Redmond, ha evidenziato come i 2/3 di essi possano essere sottoposti al tool in questione senza particolari modifiche al codice.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

8 Commenti

  1. Con un gruppo di volenterosi abbiamo iniziato a convertire programmi open source, lo scopo non è pubblicarli direttamente(poi se avremo il permesso lo faremo anche direttamente…) ma contattare i team di sviluppo e donarli alle rispettive community di appartenenza, perché li pubblichino direttamente.
    Un bel primo risultato è stato convincere il team di Inkscape che dalla scorsa settimana è nello store! 😉 :
    https://www.microsoft.com/en-us/store/p/inkscape/9pd9bhglfc7h

    Se volete partecipare suggerendo i vostri programmi Open preferiti siete i benvenuti anche su telegram:
    https://t.me/joinchat/AAAAAEFyoNlcfBe7gulNew

    Invece se volete provare quelli che già abbiamo fatto potete andare qui:
    https://github.com/UWP-Open-Source-Community/

Comments are closed.