EA: Fortnite ispira la società per il cross-play

0
electronic-arts surface phone italia
electronic-arts surface phone italia

Il successo ottenuto da Fortnite nelle realizzazione di un gioco stile battle royale convince EA delle potenzialità del sistema “cross-play”.

Comparto Gaming

Secondo alcune indiscrezioni trapelate negli scorsi giorni, la direzione della Electronic Arts sta considerando l’idea del cross-play per altri giochi affini. Chris Evenden, vicepresidente delle relazioni con gli investitori, ha mostrato l’interesse ad espandere ad altri prodotti EA le possibilità di gioco fra le differenti piattaforme.

La dichiarazione del vice presidente è la seguente:

We’re looking at key franchises in terms of how we can deliver cross-platform play in a similar way that Fortnite has, especially some of our titles that have a broad and diverse player base.

The ability to bring PC to mobile or mobile to console can bring family and friends together, and we think that’s an important part of our future development profile. Expect more from us on that front in the future.

Sembrerebbe che alla base di queste considerazioni ci sia il successo di Fortnite, che consolida alcune metodiche applicate dalla Electronic Arts. Nonostante l’opzione del cross-play sia interessante e possa portare differenti benefici, non è certo come agirà Sony verso questa possibilità.

L’interesse del marchio Playstation nel gioco tra le differenti piattaforme non è mai stato dei migliori, basti fare l’esempio di Minecraft online. Mentre non è facile immaginare la possibilità di giocare insieme, per gli utenti Xbox e Playstation, è invece molto probabile il cross-play Xbox One – PC. Per quanto concerne il mercato Xbox One e PC, troviamo una differente apertura verso questo sistema di gioco, che potrebbe portare a interessanti sviluppi collegati ad altre piattaforme.

Attualmente non sono stati specificati, da EA, dei nomi né quali siano i possibili candidati per l’introduzione del cross-play.

Conclusioni

Il mondo del gaming si è diversificato nelle varie console e spesso questo fatto limita i differenti gruppi di giocatori. L’introduzione del cross-play può garantire a tutti i giocatori l’opportunità di giocare uniti ed abbattere compartimento stagno delle singole console. Vedremo in futuro l’evoluzione della situazione e come EA utilizzerà le proprie idee.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!