Ecco perchè il Surface Go ha un processore Intel anzichè Qualcomm

2
Surface Go surface go 2
Surface Go

Già dopo poche ore dal lancio del Surface Go molti utenti hanno iniziato a chiedersi per quale ragione Microsoft non avesse deciso di implementare un processore Qualcomm Snapdragon dato che le due aziende puntano a sponsorizzare il più possibile Windows 10 on ARM.

Così si è diffusa l’ipotesi più scontata ossia che l’introduzione di un chip ARM avrebbe potuto comportare problemi di incompatibilità, prestazioni non sufficienti e soprattutto dei costi elevati. In realtà, stando a quanto riportato da Paul Thurrott, un noto leaker che ha sicuramente dei contatti interni con Redmond molto affidabili, Microsoft era intenta durante la progettazione del device a dotarlo dello Snpadragon 835 ma Intel l’avrebbe convinta a optare per le sue CPU mobile offrendo sconti quasi impossibili da rifiutare. A questo punto, è probabile che la società di Santa Clara sia stata disposta a scendere ad un compromesso: avere meno profitti ma in cambio evitare l’espansione di Windows 10 on ARM alla famiglia Surface.

Sul Surface Go un processore targato Qualcomm garantirebbe comunque enormi vantaggi, in particolar modo, il surriscaldamento ridotto e l’autonomia che potenzialmente può raggiungere persino le 20 ore.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

Comments are closed.