Un dipendente di Redmond si è espresso finalmente riguardo il Microsoft Courier, il famoso prototipo di tablet con doppio display che non ha, purtroppo, mai visto luce.
Durante una conferenza minore del Build 2018 che, tra l’altro, non è stata nemmeno trasmessa in streaming, Jon Friedman, un designer che ha lavorato sul Microsoft Courier, ha parlato un po ‘di cosa fosse questo particolare dispositivo (considerato da molti il reale predecessore del Surface Andromeda) e perché l’azienda decise di cancellarlo. A prendere questa decisione fu Steve Ballmer, l’ex CEO del Colosso statunitense, nel lontano 2012.
In primis il progetto non si adattava per nulla a ciò che Microsoft aveva in mente per l’intero ecosistema del suo OS. Il Courier eseguiva infatti una versione personalizzata di Windows e la compagnia era troppo concentrata nello sviluppo di Windows e Windows Phone 8 ma, il motivo principale, risiedeva nella grave limitazione che questo device possedeva: avendo due display e una risoluzione particolare non supportava le applicazioni Metro che, all’epoca, erano fondamentali e commercializzarlo sarebbe stato indubbiamente un controsenso e ci sarebbero stati problemi nel creare un ambiente di sviluppo apposito.
Surface Andromeda non sarebbe, quindi, altro che un’evoluzione del progetto che stava dietro al Courier il quale, mentre prima era molto limitato, con Windows Core OS potrà mostrare le sue potenzialità.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Il predecessore di cosa? Del Surface Andromeda? Ne parlate come di un prodotto esistente!
stavo per scriverlo, parlano di roba cancellata in contrapposizione a roba inesistente…
e certo, ma che discorsi…
il blog stesso è basato su roba cancellata in contrapposizione a roba inesistente.
E su rumor e e progetti che da circa… quanti… 2 anni?
non si sono mai realizzati.
Cioè, mi sembra anche insensato fare precisazioni.
Anzi… mi sembra strano non ti abbiamo ancora bloccato dal blog.
In Sicilia si dice “il nulla mischiato col niente”!
Che muovano il cu lo. Sinceramente mi sta venendo la barba bianca.
Scuza, ma dopo que ho letto questo articolo, non mi viene a credere que Surface Andromeda vedea mai la luce. Ho aspetatto due ani per comprare questo tropo parlato device ma ora credo que andrai on Android.
reale predecessore di un inesistente attuale
Surface Andromeda non sarebbe, quindi, altro (ammesso che esista) che un’evoluzione del progetto
Che a sua volta era un evoluzione del Codex; di quest’ ultimo esisteva pure un prototipo ed il relativo software che, sebbene “datato” mostrava molte soluzioni interessanti.
Ieri stavo compilando un questionario sul sito Nissan, verso la fine mi viene chiesto che tipo di smartphone possedessi e guardate un po’ cosa mi è comparso tra le scelte, non volevo crederci…
https://uploads.disquscdn.com/images/45d04005b065c87e1234624eff4240c9d2a373d14fcfc51c236ac8486b422d3a.png
E’ incredibile che ci siano ancora quei telefoni morti in lista. PAZZESCO
Os flopposo in pratica
https://www.cnet.com/news/the-inside-story-of-how-microsoft-killed-its-courier-tablet/
Comments are closed.