ENI Enjoy si aggiorna per Windows Phone e Windows 10 Mobile

2
ENI Enjoy
ENI Enjoy

Sembrerà strano, ma ci sono tuttora aziende importanti, in questo caso ENI (non di certo una piccola compagnia da quattro soldi), che non solo decidono di non ritirare la propria app per Windows Phone ma addirittura di supportarla.

L’app Enjoy, utile per usufruire del servizio di car sharing del noto colosso degli idrocarburi sempre più adottato nelle grandi città italiane, è stata aggiornata recentemente per tutti gli smartphone con a bordo Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1.

Changelog

  • Aggiunto il nuovo servizio Cargo (per traslochi e grandi carichi)
  • Correzione di bug minori

Link al download

enjoy
Price: Free+
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. La ING Bank e la ENI Enjoy hanno preso due decisioni diametralmente opposte sulle proprie app per Win10M: la prima decide di ritirarla da MS Store (nessuno la usa più perché Win10M non ha futuro) mentre la seconda la aggiorna e continua a mantenerla nello Store (fintanto che il supporto di Win10M esiste i clienti possono continuare a usare l’app). Mi piacerebbe conoscere le reali motivazioni che supportano ciascuna scelta. Perché la mia curiosità?… perché le due scelte mi sembrano più due “scommesse” d’azzardo che delle scelte “ben informate”: una “contro” e l’altra “a favore” degli sviluppi in corso (progetto Andromeda). Ho l’impressione che la campagna comunicativa di MS sugli sviluppi in corso sia lacunosa e reticente, mentre è stato chiaramente affermato che Win10M è a fine corsa, del nuovo progetto si conoscono molti dettagli ma non quello che serve per decidere: sarà garantita la compatibilità con le app esistenti? Ci saranno degli OEM disposti a investire nel nuovo Windows? Cosa vuol dire che il nuovo oggetto sarà un vero PC “a formato tascabile” e con funzionalità telefoniche? Ma tutti gli attuali smartphone non sono già più o meno dei PC a formato tascabile con funzionalità telefoniche? l’hardware dei cellulari di fascia alta è prevalentemente Snapdragon che è architettura on ARM, quindi perché le vecchie app (ex Win10M) non dovrebbero girare sopra in nuovo Windows che si adatterà anche alla architettura ARM?

Comments are closed.