Ne avevamo parlato qualche tempo fa, ora c’è stata la presentazione ufficiale al Computex 2017. Stiamo parlando di Eve V, convertibile clone di Surface Pro 4 (o Surface Pro) realizzato grazie ad una campagna di raccolta fondi da una piccola azienda finlandese, Eve, e che finalmente il 10 Giugno inizierà la sua commercializzazione.
Il nuovo 2 in 1, proposto a partire da 799 $, vanta un display da 12,3’’ da 2736 X 1824 Pixel, seppur non a livello della controparte Microsoft e, a differenza sia di Surface Pro 4 che del nuovissimo Surface Pro, comprende già in dotazione una tastiera staccabile retroilluminata e una penna con 1024 livelli di pressione simile a quella delle prime generazioni di Surface su base Wacom. Il case del convertibile ha integrato un sensore impronte per lo sblocco del device, due porte USB Type-C, di cui una Thunderbolt 3, e una classica USB Type-A.
Non mancano jack cuffie e slot MicroSD più un impianto audio affidato a 4 speaker posizionati ai lati. La batteria integrata è da 48 Wh con autonomia stimata di 12 ore. La struttura prevede un kickstand di appoggio a più posizioni sul retro per vari gradi di inclinazione. Più avanti dovrebbe essere proposta una versione LTE 4G oltre alla classica Wi-Fi ac only in arrivo a Giugno.
Il convertibile verrà proposto con processori Intel Core m3, i5 e i7, SSD da 128 fino a 512 GB e Ram da 8 a 16 GB.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
10 giugno.. interessante.. si va a scontrare con il Surface Pro ma anche con il Miix 720 e l’Acer Switch 5.. In attesa dei primi hands on e recensioni.
“non a livello della controparte Microsoft”? perché?
2736×1824 l’uno, 2736×1824 l’altro.
Addirittura lo schermo di eve V ha in più di quello del surface: maggiore contrasto, maggiore luminosità e un rivestimento anti-riflesso!
Comunque, penna da 1024 livelli, ma lo schermo supporta anche livelli maggiori o è compatibile solo con la penna proprietaria? Ho sentito da qualche parte che verrebbe supportata anche la nuova surface pen da 4096 livelli di pressione…
“non a livello della controparte Microsoft”
Le solite presse di posizione partigiane, vero REDATTORE?
Comments are closed.