Ormai manca meno di una settimana al fatidico 26 Ottobre quando Microsoft alzerà il sipario sull’evento organizzato a New York dedicato all’ecosistema Windows 10.
In queste settimane si sono rincorse, tra anticipazioni e smentite, numerose voci su cosa potrebbe riservarci il prossimo keynote, creando molta aspettativa tra gli appassionati ma anche qualche delusione per eventuali assenze molto probabili.
SURFACE AIO: molto probabile, quasi sicuro.
Come ogni anno Microsoft dovrebbe introdurre una nuova famiglia di dispositivi Surface e questa volta toccherebbe ai computer fissi di categoria All In One.
SURFACE PHONE: improbabile, salvo sorprese.
Il tanto chiacchierato Surface Phone, che voci interne danno come ormai pronto, dovrebbe vedere il suo debutto il prossimo anno, salvo che Microsoft ci abbia ripensato e sorprenda tutti come l’anno scorso in occasione della presentazione di Surface Book, assolutamente inedito.
SURFACE PRO 5: improbabile, salvo sorprese.
La nuova versione del convertibile più famoso dovrebbe debuttare la prossima estate con un aspetto rinnovato e una struttura più sottile.
SURFACE PRO 4 AGGIORNATO: probabile, non sicuro.
In attesa dell’arrivo del nuovo modello Microsoft potrebbe aggiornare la versione attuale del suo tablet pc introducendo la nuova piattaforma Kaby Lake. Aspetto e caratteristiche rimarrebbero le stesse.
SURFACE BOOK 2: improbabile, salvo sorprese.
Esattamente come per Surface Pro 5, anche Surface Book 2 dovrebbe essere presentato la prossima estate con una linea rinnovata ed una nuova cerniera “Fulcrum Hinge”.
SURFACE BOOK AGGIORNATO: probabile, non sicuro.
Seguendo il fratello convertibile, anche in questo caso Microsoft potrebbe aggiornare il suo portatile con la nuova piattaforma Kaby Lake senza cambiare altro.
SURFACE 4-5 non Pro: non pervenuto.
In merito al successore del Surface 3 non si hanno rumors attendibili. Potrebbe non essere presentato nulla come potrebbe invece esserci una sorpresa.
SURFACE MINI: non pervenuto.
Esattamente come nel caso del successore di Surface 3, non si hanno notizie di una possibile presentazione di un Surface in formato ridotto. Potrebbe essere una felice sorpresa, ma direi alquanto improbabile.
MICROSOFT BAND 3: cancellata.
E’ quasi certo che la nuova versione della Microsoft Band, nonostante ormai pronta, non verrà presentata, forse rimandata al prossimo anno se non addirittura cancellata del tutto.
XBOX PROJECT SCORPIO: improbabile.
Potrebbero esserci delle anticipazioni su cosa ci aspetta il prossimo anno riguardo a quella che dovrebbe essere la console più potente in commercio, ma una vera e propria presentazione è un’ipotesi abbastanza irrealistica.
HOLOLENS: molto probabile, quasi sicuro.
Una parte del keynote dovrebbe essere dedicata proprio allo sviluppo di Hololens con un possibile annuncio per una versione “Consumer” per il 2017.
WINDOWS 10 Redstone 2: molto probabile, quasi sicuro.
E’ ormai certo che Microsoft potrebbe presentare tutte le features che ci attendono per il prossimo corposo aggiornamento di Windows 10 previsto per Marzo 2017.
All’evento dovrebbero prendere parte anche alcuni partners storici di Microsoft con la presentazione di macchine dedicate al Gaming, aspetto su cui Microsoft punta molto per la sua piattaforma PC e Console.
Che ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Non saprei… Dando ormai per scontato il Surface AIO, qualcosa mi dice che verrà presentato qualcosa di veramente improbabile. Ho questa strana sensazione! Io spero ovviamente che quel qualcosa possa essere il Surface Phone, ma mi accontenterei di vedere anche un Surface Mini 😀
Io dico che uscirà la cosa più inaspettata!
Macché ..
Andrò io in personam a presentare le novità !
Accorrete sarà una sorpresa dietro l’altra….
Vi strapperete i capelli dalla gioia , griderete YEAH , OH MY GOOD !
Vi aspetto…. Non mancate XD 🙂 .
se non presentano il surface phone boh… meglio stare a casa!!!
Poco fa sula sua pagina Facebook, tale Nawzil Najeeb, dipendente Microsoft ha risposto live alle domande degli utenti. Ovviamente molti hanno chiesto sul tanto vociferato Surface Phone. Nega la presentazione al keynote di Novembre ma alla domanda “When?” risponde con un semplice “2017”. Insomma, qualcosa bolle in pentola ma, stando sempre ad una sua nota, MS potrebbe nel corso del prossimo anno produrre SOLO 3 smartphones orientati ognuno ad una categoria ben distinta e qui potrei prevedere:
1) Cat. Business:
->Probabilmente sulla linea di Elite x3, comprensivo di hardware esterno apposito e
finiture premium.
————————————————————————————————————
2) Cat. Fan/Enthusiast :
->Come lo è stato Lumia 950 e penso singola versione paragonabile alla XL, che
potrà avere hardware molto spinto.
————————————————————————————————————
3) Cat. Consumer :
-> Un dispositivo DECENTE ma allo stesso tempo per tutte le tasche. Potrebbe
prendere il posto del 650 con un altrettanto elegante appeal.
[…] Qui troverete cosa aspettarsi dall’evento del 26 ottobre. […]
Comments are closed.