[AGGIORNAMENTO] Dopo l’annuncio di qualche giorno fa arriva la conferma per l’app di Messenger: è stata dismessa ufficialmente dal Windows Store per Windows Phone 8 e 8.1
Articolo originale,
Il team di Facebook ha annunciato sul proprio blog che entro la fine di Marzo provvederanno a dismettere l’app di Facebook e Messenger su Windows Phone 8 e 8.1.
Ecco l’annuncio nel dettaglio:
By the end of March, we will be ending support for messaging on the following older mobile app versions:
- Android
- Facebook for Android v55, released on November 16, 2015, and below.
- Messenger v10, released on August 14, 2014, and below.
- iOS
- Facebook for iPad v26, released on October 10, 2011, and below.
- Messenger v8, released on July 14, 2014, and below.
- Facebook for iOS, released on October 10, 2011, and below.
- Windows
- Facebook for Windows Phone.
- Messenger for Windows Phone 8 and 8.1.
- Facebook for Windows 8 and 8.1 desktop app.
Come potrete notare, l’app di Facebook verrà dismessa sia nella versione mobile che nella versione desktop!
Per chi dovesse avere dei dubbi, voglio ricordare che questo annuncio NON riguarda assolutamente le app per Windows 10 e Windows 10 mobile!
Facebook e Messenger per Windows 10 e Windows 10 mobile, continueranno a funzionare e ad essere aggiornate come di consuetudine!
Cosa ne pensate? Siete degli utenti Windows Phone o Windows 8/8.1?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
La scelta da parte loro è più che comprensibile, non capisco solo il perché di tutta questa fretta, non potevano magari dare l’annuncio della fine del supporto e poi attuarlo dopo ancora qualche mese per permettere alle persone interessate di organizzarsi all’uopo con calma???
Diario di bordo … Data 26/03/2017 Windows Phone é definitivamente morto e sepolto .
Ora che finisce il supporto a Wp8.1, è il momento perfetto per presentare un dispositivo mobile normale con Windows 10 mobile (il Surface Phone si deve prendere il suo tempo per uscire nel miglior modo possibile) e che facciano un po’ di marketing, perché se no tutti gli utenti di Wp 8.1 passano ad Android o iOS.
A breve ci sarà la presentazione dei Surface pro 5, book 2 e in quell’evento ci vorrebbe anche un nuovo device W10m.
Sinceramente sono felice di questa notizia, vuol dire che Facebook si è convinta che WP8.1 è finito, quindi ci sono più speranze sulla Uwp di WhatsApp.
Salvo il piccolo dettaglio che l’ 80% dei telefoni con un OS della Microsoft in circolazione usano WP 8.1.
E da più fi un anno e mezzo che si continua a sire più dell’ 80% , vorrebbe dire vendita zero di Windows mobile 10 ma non mi risulta tutti quelli che conosco hanno il 10 . Qualcosa non torna e le statistiche sono falsate . Mi sa che le cose non stanno propriamente cosi , credo che saremo nell’ordine di un 30% oggi di Windows Phone 7/8/8.1 reale . So che i lumia in confronto alla concorrenza sono i più longevi come affidabilità magra consolazione .
Dopo vado a scavare le statistiche perché a mente non le ricordo.
Però faccio notare che in genere le migrazioni sono da vecchia tecnologia a nuova tecnologia e non a tecnologia “quasi nuova”. Ciò significa che la migrazione dai telefoni WinPhone 8.x non porterà a dispositivi Win10 ma Android perché il Win10 più recente è arretrato di una generazione e mezza.
L’ aneddotica personale e’ sempre un parametro empirico: a casa mia, tranne me, tutti usano l’ iPhone…
Quanto alle statistiche non mi sembrano irreali: se del prodotto X sono stati vendute, uso cifre di comodo, novecentomila unità e del prodotto Y ne sono stati vendute centomila la proporzione e’ 9 ad 1 ergo il 90% contro il 10%.
Che già non sono tantissimi
“e ad essere aggiornate come di consuetudine!” Insomma, si fa per dire…
oggi Windows 8 domani si vedrà…. se se ne vanno questi posso dire di avere il fermaporte più cool e costoso che sia esista.
già disattivato messenger. Grazie microsft, te lo scrivo pure minuscolo. Cascasse il mondo non acquisterò più uno smartphone microsoft e se anche me lo regalassero lo butterei via.
Ma non c’è alternativa?
Aggiornare il telefono a Windows 10 Mobile oppure utilizzare Internet Explorer
Comments are closed.