Anche le versioni Beta di Facebook e Messenger sono state rimosse dal Microsoft Store per WP e W10M, eliminandone il supporto.
Dettagli
Giorni fa avevamo parlato della decisione di Facebook inc di eliminare il supporto alle piattaforme obsolete. Il primo passo è stata l’eliminazione delle versioni stabili lasciando però, come ultima sponda, le versioni Beta.
Facebook inc ha deciso di rimuovere dal Microsoft Store, insieme al relativo supporto, anche le suddette versioni. Facendo una ricerca da dispositivo Mobile risultano, infatti, assenti nello store. Nel caso in cui aveste installato l’app in precedenza, all’apertura vi verrà chiesto di effettuare l’accesso, per poi mostrare un messaggio di fine supporto.
Con quest’azione rimangono esclusi tutti i dispositivi Windows Phone e Windows 10 Mobile, permettendo solamente l’utilizzo di client di terze parti o la visualizzazione da browser.
Per ovviare al problema, risulta ancora valido il nostro suggerimento di sfruttare Monument Browser e aggiungere a Start il collegamento Facebook per creare una tile.
La rimozione del supporto alla piattaforma Mobile coincide con il periodo dei disservizi delle differenti App di Facebook inc. Secondo differenti fonti i problemi relativi ai media erano causati dall’unificazione dei server Media-container di Messenger e Facebook. Durante questa operazione, la ditta ha provveduto ad eliminare i collegamenti con la piattaforma Mobile di casa Microsoft.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
All’atto pratico non solo non esiste più supporto per dispositivi Microsoft di vecchia generazione un po’ per tutti i principali servizi, ma più in generale non è ipotizzabile il ritorno sullo scenario di aggeggi basati su Store.
Il che, almeno in linea di principio, non dovrebbe stupire nessuno.
Slt
Comments are closed.