Windows Phone: addio alle versioni stabili Facebook e Messenger

11
Windows Phone 8.1
Windows Phone 8.1

La chiusura del progetto Windows Phone è ormai alle porte e i produttori come Facebook inc stanno lentamente eliminando la compatibilità ai dispositivi.

Microsoft Store – Windows Phone

In passato abbiamo segnalato la rimozione dell’app Facebook sviluppata da Microsoft, lasciando come alternativa solamente quella ufficiale o i client di terze parti. Oltre a questo abbiamo scritto un articolo relativo alla decisione della progressiva eliminazione delle app Facebook inc per il settore Mobile. L’app Facebook marchiata Facebook inc, insieme Messenger, sono da poco state rimosse dallo store per dispositivi Mobile. Accedendo da PC al Microsoft store è possibile vedere che nella lista di dispositivi compatibili con Facebook e Messenger risultano disponibili solamente i PC.

Windows 10 Mobile è strutturato per terminare il suo supporto durante l’anno 2019, portando molti produttori a cessare l’attività di sviluppo per questa piattaforma. Parlando invece di WhatsApp, sempre posseduta e sviluppata da Facebook inc, il servizio cesserà di funzionare il 31 dicembre di quest’anno.

Nonostante le due app stabili non siano più disponibili, è attualmente possibile scaricare le versioni Facebook Beta e Messenger Beta per ovviare alla rimozione. Oltre a questa alternativa, c’è la possibilità di usare browser con visualizzazione implementata per mobile e continuare con le normali attività.

Il browser che mostra una visualizzazione efficiente e molto simile all’esperienza App risulta essere Monument Browser. Ecco i semplici passi da effettuare per configurarlo correttamente:

  • Scaricare Monument Browser dal Microsoft Store
  • Premere i tre puntini per accedere alle impostazioni
  • Settings
  • Selezionare “Android” in Navigation Mode
  • Ricaricare la pagina Facebook

Non sono presenti notizie sulla possibile data di rimozione delle versioni Beta, quindi non assicuriamo la “durata” di questo metodo sui Windows Phone.

Orions Browser
Price: Free
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

11 Commenti

    • Ciao!

      Ho scoperto che UCbrowser nella versione Mobile è disponibile solo per chi ce l’aveva già in memoria, essendo stato rimosso dal download per i dispositivi Mobile. Ho aggiornato l’articolo inserendo una nuova alternativa, Monument Browser, insieme alla mini guida di configurazione e relativo link di download.

      Se non hai già visto le modifiche, ti consiglio di aggiornare la pagina e seguire il nuovo suggerimento!

      Grazie a te per la lettura e mi scuso dell’inconveniente manifestatosi.

  1. Likegram, winsta il topo e likebook vanno bene. Proverò questo browser. Grandi come al solito.

    • Termine del supporto verso i dispositivi WP e W10M. Con molta probabilità l’operazione è stata effettuata durante il periodo di disservizio dove non caricavano i file media,

Comments are closed.