Facebook, WhatsApp e Instagram temporaneamente down [AGG.1]

0
instagram,-facebook,-whatsapp-down windows insiders italia
instagram,-facebook,-whatsapp-down windows insiders italia

[AGGIORNAMENTO]

I servizi delle differenti piattaforme sono stati ripristinati in diverse parti del mondo. La piattaforma Facebook manifesta ancora alcuni problemi sui feed più recenti, ma permette la navigazione e l’accesso ai profili. Non sembrano esserci ulteriori problemi per quanto concerne Instagram e WhatsApp.

Articolo originale

Dopo un mese dallo scorso blackout dei servizi Facebook-inc si manifesta un nuovo problema che affligge l’intero ecosistema del colosso dei social.

Da poco sono comparse differenti segnalazioni online, mostrando una serie di disservizi. Durante lo scorso evento, i servizi offerti dalla ditta erano fruibili, nonostante la presenza di alcuni rallentamenti. Questa volta le piattaforme gestite da Facebook-inc sono totalmente inagibili, facendo ipotizzare a un problema dei loro server.

• Se tentate di accedere a Instagram o Facebook riceverete un messaggio, lato browser, con la dicitura “Tempo di connessione esaurito”. Lato app potrete accedere, sfruttando la cache del dispositivo, ma non sarà possibile caricare nuovi feed o navigare.

• Per quanto concerne WhatsApp Web e WhatsApp desktop è impossibile connettersi al dispositivo. L’app su smartphone si aprirà regolarmente, ma sarà impossibile mandare qualsiasi tipo di messaggio o effettuare chiamate.

Al momento non ci sono stati annunci ufficiali circa la questione e non sappiamo con esattezza quando verrà risolto il problema.

Restate sintonizzati per futuri aggiornamenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!