Finanza: Apple crolla e Microsoft la supera, un ottimo momento per lanciare Andromeda? [Agg.1]

8
Microsoft
Microsoft

[Aggiornamento1 26/11/2018] Segnatevi questa data sul calendario! Microsoft ha, pochi minuti fa, sorpassato la capitalizzazione di mercato di Apple di 2 miliardi di dollari e, avendo superato anche Amazon, risulta la società con il maggior valore al mondo. Sebbene, molto probabilmente, questa situazione durerà solo per poche ore si tratta comunque di un traguardo molto significativo e soprattutto simbolico.

 

Articolo originale,

 

Se, in questo preciso istante, andate su Google o Bing e cercate le capitalizzazioni di mercato (ossia il valore azionario) di Microsoft e Apple noterete con grande stupore una notevole inversione di marcia.

Apple, infatti, non è più la società che vale di più al mondo e, dopo aver superato i mille miliardi di capitalizzazione ad agosto, ha registrato un lungo quanto costante calo che ha portato il Colosso di Cupertino a scendere fino a quota 814 milardi di dollari a fronte degli 811 di Microsoft. Sarebbe, salo imprevisti, solo questione di ore per assistere al raggiungimento o addirittura al sorpasso del valore azionario di casa Redmond e ciò rappresenterebbe un vero e proprio risultato storico.

I motivi della sua crescita sono indubbiamente l’ottimo andamento di Xbox, Windows, Office e soprattutto Azure che continua a raggiungere record su record nei profitti della compagnia, mentre i motivi del crollo di Apple sono da attribuire alle ultime voci che fanno riferimento ad un calo delle vendite degli ultimi iPhone presentati anche a causa del mercato smartphone che rimane tuttora in uno stato di stallo e addirittura la maggioranza degli analisti concorda su un futuro in negativo e saturo. Questo può considerarsi quindi uno dei momenti più adatti per il lancio ufficiale di Andromeda che promette di creare una nuova categoria di device capace di unire smartphone, tablet e PC in un unico prodotto.

Attualmente, le capitalizzazioni di mercato delle due società sono molto variabili minuto per minuto e non appena dovessero verificarsi novità di rilievo (come il sorpasso di Microsoft) aggiorneremo il seguente articolo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

8 Commenti

  1. < < Apple, Google, Amazon. Sono solo raggi di una ruota. Questo è in cima, poi quello e così via [...] >> -cit

  2. Credo che il lancio di andromeda sia abbastanza slegato da questo risultato, però è un buon segno che fa capire che Microsoft si sta muovendo bene su vari livelli, cosa che altri possono solo invidiare

  3. I progetti, server sottomarini, efficienza energetica, potenziamento delle reti, sviluppi su nuovo software e collegamento di tutti i servizi, gestisce un social professionale, le comunicazioni con skype, software di lavoro per molte esigenze.
    Visioni sul futuro con altri progetti per mettere streaming e liberare dall’hardware molti dispositivi, riducendo l’inquinamento e migliorando il riutilizzo dei prodotti.
    Per non parlare lato giochi. Insomma, è innegabile che copra praticamente tutte le esigenze di un individuo.
    Nessuno è mai riuscito a offrire un numero così alto di servizi in svariati campi e di alta qualità.
    Chapeau

  4. Una delle ragioni di questo successo finanziario di Microsoft, che non è cosa attuale ma ha avuto inizio già molti anni addietro, è l’aver trovato il coraggio di liberarsi senza grandi complimenti delle attività improduttive (o aver ridotto in modo sostanziale i loro budget).
    Dubito fortemente che l’azienda desideri interromperlo tornando ad investire su un mercato che la vedrebbe inesorabilmente sconfitta.

    • Adesso mi toccherá dare ragione al Nutella . Sicuramente una strategia che non guarda i fanboy ma guarda solo sostanza e concretezza .
      P.S. Ho installato Mojave OSX su Windows 10 lo sto testando giusto per sfizio e imparare cose nuove .

      • Mio caro Condottiero, Nadella amministra un’azienda che è proprietà di altri e ad altri, che si aspettano utili, deve rendere conto.
        Se desideri aziende possedute ad amministrate dalla stessa figura devi abbandonare l’amore per quelle quotate sui mercati finanziari e rivolgerlo a quelle a capitale privato. Magari europee, visto che qui nel vecchio continente ne abbiamo di bellissime ed ingiustamente sottovalutate.

        Mac OS lo guardo spesso nel VmWare e conosco un sacco di gente che lo utilizza. Si… bello. Però non è il mio tipo.

  5. si il momento giusto è questo?ma anche no! questo è proprio il periodo sbagliato,il mercato è stagnante ormai il mobile diventerà come il desktop uno smartphone può durare tranquillamente 3-5 anni!

Comments are closed.