Microsoft cresce in tutti settori con 110,4 miliardi di ricavi

22
Microsoft
Microsoft

Microsoft si trova in una situazione economico-finanziaria a dir poco sorprendente che lascia davvero a bocca aperta per la sua incessante crescita. Dopo la notizia del superamento riguardante la quota degli 800 miliardi di dollari di capitalizzazione, ecco che un altro record viene raggiunto.

Durante la notte, Microsoft ha reso pubblici i dati economici dell’azienda relativi al quarto e ultimo trimestre dell’anno fiscale 2018 conclusosi il 30 giugno che, ricordiamo, è diverso da quello solare che siamo abituati a utilizzare quotidianamente. E’ emerso che, in appena tre mesi, si sono registrate crescite piuttosto importanti in tutti i settori che hanno consentito, su un ricavo pari a 30,1 miliardi di dollari, un utile netto di 8,9. Ma è quando vediamo i ricavi dell’intero anno fiscale che Microsoft dimostra la sua solidità e crescita registrando 110,4 miliardi di dollari e, di conseguenza, superando abbondantemente la tanto desiderata quota 100. Ecco il commento del CEO Satya Nadella a riguardo:

Abbiamo avuto un anno incredibile, superando i $ 100 miliardi di fatturato come risultato dell’impegno incessante dei nostri team sul successo dei clienti e sulla fiducia che questi ultimi ripongono in Microsoft. I nostri primi investimenti nell’intelligente cloud e nell’intelligent edge stanno dando i loro frutti e continueremo a espandere la nostra portata in mercati ampi e in crescita con innovazioni differenziate.

Settori

  • Surface: +25% (un ottimo risultato se si prende in considerazione che nessun nuovo dispositivo è stato presentato).
  • Azure: +89% con le basi di installazione aziendale pari a 86 milioni.
  • Gaming: +39% con 57 milioni di utenti Xbox Live.
  • Office 365: +38% con 31.4 milioni di iscritti.
  • Bing: +17%.
  • Windows OEM: +7%.
  • Windows Commercial e cloud: +23%.
  • LinkedIn: +37%.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

22 Commenti

  1. Numeri e crescita davvero ottimi! Ecco perché Microsoft ha poco interesse ad investire in ambito smartphone! Settore dove la competizione è forte e oramai consolidata! Microsoft e riuscita a crearsi un business solidissimo anche senza smartphone

    • Diciamo che vista la potenza finanziaria, potrebbe anche cimentarsi in un paio di dispositivi per i fan, e in un supporto soft ad un os dedicato. Di sicuro sarebbe in perdita, quindi andrebbe considerato piu fan service che altro,ma dal punto di vista di una corporation è pura follia quello che ho appena detto ?

      • Potrebbe farlo dato che fabbriche e surplus di dipendenti non ne ha più . Fare due-tre dispositivi per i fan non sarebbe una brutta idea .

    • Una spiegazione c’è forse per il momento . Per adesso i tre competitor Microsoft,Google,Apple hanno introiti da paura ed hanno la torta che li soddisfa . Chiaramente non si pestano i piedi finchè il trend è in crescita .

  2. Sono aperte le iscrizioni per la colletta in favore della Microsoft che sta fallendo e che se continua cosi rischia grosso.
    Sono graditi i contributi di tutti i troll pallonari di paese e quelli nuovi acquisiti.

    Grazie per la vostra attenzione

  3. Sono aperte le iscrizioni, per la colletta in favore della Microsoft che sta fallendo e che se continua cosi rischia grosso.
    Sono graditi i contributi di tutti i troll pallonari di paese e quelli nuovi acquisiti.

    Grazie per la vostra attenzione.

Comments are closed.