Il noto browser Mozilla Firefox si è aggiornato oggi alla versione 87.0 migliorando la compatibilità dei siti in navigazione anonima e introducendo altre novità.
Novità in questa versione
Miglioramenti per la privacy:
- La funzione SmartBlock garantisce meno problemi di compatibilità con i siti durante la navigazione anonima e quando è impostata l’opzione Restrittiva per la protezione antitracciamento. SmartBlock fornisce script stand-in in modo che i siti web si carichino correttamente.
- Introdotta una nuova policy HTTP Referrer che eliminerà automaticamente le informazioni sul percorso e sulla stringa di query dalle intestazioni del referrer. Ciò impedisce che nell’indirizzo venga inclusa la fonte che in alcuni casi può includere dati sensibili degli utenti.
Altre novità:
- La funzione “Evidenzia tutto” su Trova nella pagina ora mostra segni di spunta accanto alla barra di scorrimento. I segni di spunta corrispondo alla posizione delle corrispondenze trovate sulla pagina.
- Introdotto il supporto completo per Voiceover, lo screen reader integrato in macOS.
- Fix di bug e miglioramenti generali.
Download
La nuova versione di Firefox può essere scaricata direttamente dal browser recandosi in Aiuto > Informazioni su Firefox. Altrimenti, è possibile scaricarla recandosi al seguente indirizzo. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!