Fluent Design: una miriade di concept dedicati a Windows 10 [Immagini]

0

Il Fluent Design System è destinato a cambiare l’intera interfaccia di Windows 10. Alcune modifiche sono state già effettuate e con Redstone 5 vedremo ulteriori cambiamenti.

Michael West è un designer, oltre che un appassionato di Microsoft, che da tempo lavora su dei concept dove rappresenta una UI, secondo lui, perfetta per il sistema operativo di Redmond basandosi comunque sui principi chiave del Fluent Design: trasparenza, reveal e tridimensionalità. Sono stati pubblicati esattamente 6 concept dove possiamo vedere una barra delle applicazioni spezzettata, un menu start con più effetti e una disposizione diversa dei comandi, una sezione info delle impostazioni di sistema decisamente più accattivante dell’attuale e un centro notifiche più intelligente.

Ovviamente i gusti sono puramente soggettivi e, personalmente, tranne qualche eccezione trovo che siano tutti molto interessanti e Microsoft dovrebbe prenderli sicuramente in considerazione. Cosa ne pensate? Via piacciono i concept realizzati da questo designer? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte