Fortune 500, aggiornata la classifica delle aziende

0

Fortune ha aggiornato la classifica delle 500 maggiori società per fatturato quotate negli Stati Uniti, una classifica che quest’anno ha raggiunto la 64a edizione.

Nessuna sorpresa su Apple che rimane in cima per quanto riguarda i profitti generati, pari a ben 48 MLD $, ma cala invece dal terzo al quarto posto per quanto riguarda il fatturato, comunque in crescita del 6 % rispetto all’anno scorso con un valore pari a 229,234 MLD $.

Amazon si piazza in ottava posizione con un fatturato di 177,8 MLD $ e tassi di crescita molto più sostenuti rispetto al colosso di Cupertino, seppur ancora distanti quanto a profitti generati.

Nella classifica non può mancare Google, o meglio il gruppo Alphabet di cui il colosso del web è una controllata, che raggiunge la ventiduesima posizione in classifica con fatturato in crescita di oltre il 22% pari a 110.855 MLD $ ma profitti in calo del 35% (12,662 MLD $).

Per trovare Microsoft occorre scendere al trentesimo posto. Il colosso di Redmond ha visto una crescita sia di fatturato, pari a 89,95 MLD $ con un + 5,4% rispetto allo scorso anno, sia di profitti che superano i 21 MLD $ con una crescita del + 26,2% anno su anno.

Infine, non mancano nomi eccellenti quali Intel, HP, IBM, Dell, tutti collocati entro le prime 50 posizioni.

La classifica è consultabile direttamente sul sito di Fortune raggiungibile a questo link.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!