Su Genshin Impact approda il secondo personaggio 5 stelle introdotto nel corso della patch 1.3. Vediamo tutto ciò che serve sapere su Hu Tao!
Hu Tao è arrivata!
Genshin Impact si aggiorna introducendo un nuovo personaggio e nuovi eventi.
Hu Tao – Abilità, talenti e costellazioni
Elenchiamo e analizziamo di seguito gli aspetti relativi alle abilità di Hu Tao:
Abilità
Normal Attack
Gli attacchi normali colpiscono facendo danni privi di attributi, l’attacco caricato le permette di attraversare i nemici facendo danno ai nemici in modo simile a quello di Xiangling.
Guide to Afterlife (Elemental Skill)
Sacrifica una parte di vita per entrare nello stato Paramita Papilio. In questo stato aumenta l’attacco di Hu Tao in funzione dei suoi HP massimi, ma l’incremento non può superare il 400% dell’attacco base. I danni vengono convertiti in danni Pyro e l’attacco caricato è in grado di infliggere lo stato Blood Blossom (bocciolo sanguinante) ai nemici, che causa danni Pyro ogni 4 secondi. Non si possono accumulare più stati Blood Blossom (e quindi non si possono causare danni continui cumulativi) e lo stato Paramita Papilio si disattiva se Hu Tao lascia il campo di battaglia.
Status Abilità con talento a livello 8:
Attivazione: 30% HP correnti
Aumento Attacco: 5.66% HP Max (fino a massimo 400% attacco)
Danni Blood Blossom: 102% ogni 4 secondi per 8 secondi
Durata stato Paramita Papilio: 9 secondi
Cooldown: 16 secondi
Spirit Soother (Elemental Burst)
Invoca uno spirito che attacca facendo danni Pyro AoE. Ogni colpo rigenera una percentuale degli HP di Hu Tao. Se gli HP sono inferiori al 50% aumenta l’entità della rigenerazione e il danno inflitto con l’abilità.
Status abilità con talento a livello 8
Costo: 60 energia
Danno: 447% – 558% se gli HP sono inferiori al 50%
Rigenerazione HP per colpo: 9.29% – 12.30% se gli HP sono meno del 50%
Cooldown: 15 secondi
Flutter By
Abilità passiva che aumenta il critical rate di tutto il party (esclusa Hu Tao) del 12% per 8 secondi quando entra nello stato di Paramita Papilio
Sanguine Rouge
Abilità passiva che aumenta ulteriormente i danni Pyro di Hu Tao quando i suoi HP scendono sotto al 50%.
The More the Merrier
Abilità culinaria che da la possibilità a Hu Tao di cucinare in seguito a uno score perfetto un piatto addizionale del tipo “Suspicious“.
Costellazioni
Analizziamo di seguito le costellazioni di Hu Tao, in ordine di sblocco
Crimson Bouquet
Nello stato di Paramita Papilio l’attacco caricato di Hu Tao non consuma stamina.
Ominous Rainfall
Aumenta il danno inflitto dallo stato Blood Blossom di un valore pari al 10% degli HP massimi di Hu Tao e conferisce allo Spirit Soother la capacità di infliggere lo stato Blood Blossom con i suoi attacchi.
Lingering Carmine
Potenzia Guide to Afterlife di 3 livelli e ne aumenta il livello massimo al 15.
Garden of Eternal Rest
Dopo aver applicato lo stato di Blood Blossom, aumenta il tasso critico del party del 12% per 15 secondi (Hu Tao esclusa)
Floral Incense
Aumenta il livello di Spirit Soother di 3 e ne aumenta il massimo al 15
Butterfly’s Embrace
Si attiva se gli HP di Hu Tao scendono al di sotto del 25% o se subisce un danno letale. Hu Tao non muore in seguito al danno subito e aumenta le proprie resistenze fisiche ed elementali del 200%. Inoltre il suo Critical Rate aumenta del 100%. Si può attivare solo una volta ogni 60 secondi.
Possibili build
Risalta subito evidente che la migliore build per Hu Tao sia correlata al fatto se sia stato sbloccato o meno l’ultimo livello della costellazione. Questa costellazione incarna appieno il principio del Berserk, con grossi danni inflitti in poco tempo correndo però il rischio, se non viene curata subito dopo l’attivazione dello status, di far morire il personaggio prima di liberare il suo pieno potere.
Indubbiamente il set consigliato è il Crimson Witch of Flames, aumentando il più possibile i danni Pyro. Una possibile build alternativa può sfruttare il set Gladiator. Una volta riusciti a sbloccare la sesta costellazione potrebbe essere interessante utilizzare un diadema con Critical DMG. Risulta importante bilanciare nelle stats principali e secondarie degli artefatti i livelli di HP e di ATK, per ottimizzare al meglio il buff ottenuto dalle sua abilità e massimizzare i danni inflitti.
La Berserk Build
Una volta sbloccata l’ultima costellazione i più temerari potrebbero valutare la seguente build (Attenzione, non è una build testata):
Crimson Witch con ATK, Danni Pyro e CRIT DMG nelle stats principali, cercando attacco, danni critici e HP nelle sub-stats.
La strategia si basa sul prendere danni per attivare l’effetto dell’ultima costellazione, quindi attaccare con l’Elemental Burst per recuperare HP e attivare l’Elemental Skill per convertire i danni in Pyro e infliggere il quantitativo massimo di danni possibile con Hu Tao!
Considerazioni finali
Hu Tao approda su Genshin Impact mantenendosi sulla stessa linea di gioco prevista per Xiao, facendo del sacrificio dei propri HP la sua arma principale. A differenza di quest’ultimo, Hu Tao riceve la possibilità di rigenerare da sé gli HP spesi, questo può renderla un ottima carta da giocare in team predisposti a fare molti danni in poco tempo, inoltre il ragionevole quantitativo di HP necessario per ottimizzare le sue abilità la rendono un personaggio in grado di fronteggiare i nemici più potenti senza perire ai primi colpi subiti. L’abilità Flutter By, sebbene lasci un po’ il disappunto per non applicarsi sulla stessa Hu Tao, la rende anche una supporter, la possibilità di aumentare del 12% il Critical Rate del team infatti rende possibile la combo con personaggi in grado di infliggere grossi danni in poco tempo (pensate alla skill di Zhongli, con un ulteriore 12% di possibilità di critico a supporto!).
Gioca a Genshin Impact su PC, Android, Apple e PS4. Il download è disponibile sul sito ufficiale.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!