Gli Sticker potrebbero essere supportati da Windows 10 Redstone 5

2
Windows 10
Windows 10

Gli sticker, o adesivi in italiano, vengono considerati i cugini di primo grado delle classiche emoji e ormai le troviamo in tutte le tastiere tranne in una: quella di Windows 10.

Secondo quanto riportato dal leaker Lucas, nell’ultima build Insider rilasciata per gli utenti Skip Ahead e, dunque, facente parte di Redstone 5 sono presenti alcune tracce interne che fanno proprio riferimento ad una futura implementazione degli sticker nella tastiera touch di Windows 10 che tutti conosciamo. Ma non solo, queste potranno essere unicamente scaricate dal Microsoft Store riconfermando nuovamente l’intenzione del Colosso di Redmond di rendere il proprio store il più completo possibile dopo l’arrivo dei font, dei temi, delle estensioni di Edge e dell’hardware costituito da Surface e Xbox. Inoltre viene fatto anche un piccolo riferimento al collegamento adesivi-cloud ma non ne viene specificato il funzionamento concreto.

Normalmente si può pensare che l’introduzione degli sticker nella tastiera tocuh di Windows 10, ovvero un sistema operativo desktop, possa essere alquanto inutile anche perchè le app di messaggistica quali Telegram e Messenger hanno un’implementazione nativa. Però se contiamo che questo è lo stesso medesimo OS che alimenterà il futuro Surface Andromeda, quindi un device che potrà funzionare anche da smartphone, tanto inutile forse alla fine non è.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

  1. Sarebbe bello se dallo store si potrebbe scaricare collezioni di emoji o singoli/e emoji

Comments are closed.