Google Chrome: il Material Design 2 pronto a sbarcare su Windows

0
Google Chrome
Google Chrome

Il Material Design 2, che verrà annunciato probabilmente durante il prossimo Google I/O 2018, rappresenterà uno dei più grandi cambiamenti in occasione del lancio di Android P.

Sembrerebbe che le nuove linee guide di design arriveranno presto anche sui nostri PC Windows oltre che sui dispositivi dotati del sistema operativo by Google. Nell’ultima versione di Chrome Canary, che per chi non lo sapesse è una variante del noto browser appositamente studiata per i developer, sono apparse le prime modifiche grafiche relative al futuro Material Design 2; le schede, attualmente a forma di trapezio, risultano essere molto più arrotondate, l’icona dell’account è stata spostata nella barra degli indirizzi e i colori sono nettamente diversi da quelli attuali con un bianco, un grigio chiaro e un grigio scuro che caratterizzano la nuova interfaccia. Ecco alcuni screenshot pubblicati dal portale 9to5google:

Qualora foste curiosi di osservare con i vostri occhi la rinnovata UI, potete tranquillamente installare Chrome Canary e utilizzare il seguente comando per abilitarla. Tuttavia, è bene ricordare che si tratta di una versione molto instabile e sconsigliabile nell’uso quotidiano, dunque potete scaricarlo ma non utilizzatelo come vostro browser principale.

chrome: // flags / # top-cromo-md.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte