NuAns NEO: pochi fondi, ma non finisce qui

1
nuans neo kickstarter cover flip - surface phone italia
nuans neo kickstarter cover flip - surface phone italia

L’originale smartphone giapponese NuAns NEO, con Windows 10 Mobile, è stato oggetto di una campagna di crowdsourcing finalizzata a raccogliere fondi tali da permettere la distribuzione dello smartphone in tutto il mondo. Purtroppo, la campagna è terminata oggi con un fallimento: solo $142.368 raccolti a fronte dei $725.000 richiesti. La cosa ancora più triste è che solo 489 persone hanno contribuito alla campagna, pochi affinché si potesse raggiungere una cifra così alta.

Il progetto dietro questo smartphone è assai curioso e ambizioso: distribuire un cellulare che si adatti ai nostri gusti estetici personalizzando in maniera completa il retro, grazie alle 64 combinazioni di back-cover TWOTONE o applicando diverse FLIP CASE.

Nonostante questo inghippo, il NEO resta attualmente venduto, ma solo in Giappone, dunque ci domandiamo: lo vedremo mai qui in Europa?

NuAns NEO potrebbe uscire dal Giappone

Sembrerebbe proprio che NuAns non voglia arrendersi e che, anzi, intenda trovare vie alternative per la vendita internazionale: nei commenti della campagna KickStarter, un utente ha chiesto se ci sarebbero stati altri modi per acquistare un NEO e l’azienda ha risposto:

Hi Kenneth,
We are still panning some other ways. We will keep you updated.

 

Risulta incredibile vedere come una piccola azienda combatta con tenacia per affermare la bontà del proprio prodotto, considerando che per soli $250 si ha uno smartphone con SnapDragon 617, compatibile con Continuum, 2 GB di RAM, un display HD da 5″, 16 GB espandibili, fotocamera da 13 Mpx, NFC, Wi-Fi ac, USB Type-C e una batteria da ben 3.350 mAh; inoltre, il prezzo include anche una TWOTONE o FLIP CASE a scelta. Un ottimo rapporto qualità/prezzo non facile da eguagliare.

Un device senza dubbio particolare, moderno, tecnologico e con un occhio di riguardo per il design che, però, sembra non aver colpito appieno la clientela, dunque è probabile che l’azienda giapponese stia cercando un metodo alternativo per far apprezzare il proprio prodotto.

 

 

Noi speriamo che il prodotto possa godere del successo che meriterebbe, voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti!

 

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.