Google si è da sempre mostrata scettica nell’integrare i proprio servizi con il sistema operativo di casa Microsoft ma sembra aver adesso cambiato idea probabilmente grazie anche alle richieste degli utenti.
Lo sviluppatore Google, Peter Beverloo, ha confermato tramite il proprio account Twitter l’inizio del roll-out su Chrome 68, l’ultima versione stabile del browser, riguardo il supporto alle notifiche native di Windows 10. Ciò, rispetto al passato, comporta dei grandi vantaggi quali la presenza degli effetti appartenenti al Fluent Design, il raggruppamento nel Centro Notifiche, una migliore gestione dei consumi e la compatibilità con Focus Assist, la funzione di Windows 10 che permette di bloccare le notifiche durante un certo periodo di tempo preimpostato oppure durante una determinata attività come il gaming o il lavoro.
Il roll-out avrebbe già raggiunto, secondo Google, all’incirca il 50% degli utenti che hanno installato la versione 68 di Chrome. Per verificare se siete tra i primi fortunati vi basta riavviare il browser, in caso negativo non vi resta che aspettare qualche giorno.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] al roll-out lato server avviato ieri per implementare il supporto di Chrome alle notifiche native di Windows […]
Comments are closed.