[Aggiornamento 18/03/2018] La possibilità di attivare le notifiche native di Windows 10 è stata abilitata in Chrome Canary. Google effettuerà dunque alcuni test e quando il tutto sarà stabile e privo di problemi verrà rilasciato al pubblico.
Articolo originale,
Con il market share di Windows 10 sempre più in crescita e ormai superiore al buon caro vecchio Windows 7, Google è indubbiamente costretta a supportare maggiormente l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft.
Ad oggi, se provate con Chrome ad abilitare le notifiche di un determinato sito web (tra cui il nostro), potrete notare come queste arrivino tramite un badge proprietario di Mountain View. Secondo quanto riportato da un ingegnere Google, tuttavia, il browser potrebbe a breve supportare anche le notifiche native di Windows 10 che, per intenderci, sono quelle che vengono visualizzate nel centro notifiche e che sono usate dalle app del Microsoft Store.
La possibilità di optare tra le notifiche native o proprietarie verrà estesa agli utenti, i quali potranno esprimere la propria preferenza tramite un’apposita impostazione.
Windows Native Notifications: Enable flag toggling on Windows.
This allows the user to manually opt into using Windows native notifications instead of Chrome’s version of the notifications.
Note: This flag is ignored on versions of Windows old enough not to support native notifications.
Si tratta di una novità che, se dovesse realmente arrivare, comporterebbe dei vantaggi enormi; ricordiamo, infatti, che le notifiche di Windows 10 consumano meno batteria, influiscono di meno sulle prestazioni del dispositivo e sono perfettamente in linea con il Fluent Design.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
“Rilasciera quando sarà privo di problemi”.
Ancora sto aspettando android privo di problemi e sono passati 9 anni.
“Inutile restare qui non ti aprirà nessuno” intonava Celentano.
Il futuro é windows 10 ,google può benissimo, mettersi l’anima in pace.
Comments are closed.