Google lancia il proprio “Continue on PC” per Chrome? Ecco Self Share

2
Chrome
Chrome

In Windows 10 Fall Creators Update, Microsoft ha introdotto una funzionalità molto interessante per tutti gli utenti Windows 10 possessori di Smartphone Android o iOS: Continue on PC.

Questa funzionalità, per chi non la conoscesse, consente agli utilizzatori di Microsoft Edge, di poter condividere le finestre del browser tra PC e Smartphone in modo tale da continuare la navigazione in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo.

Il grandissimo punto debole di questa interessante funzionalità da parte di Microsoft è il limite imposto chiaramente dal browser stesso: Microsoft Edge.
Per quanto infatti Edge possa essere un browser veloce, leggero e performante, ha tutt’oggi uno share relativamente basso, con appena il 4%, che impedisce di conseguenza “l’evoluzione” di feature interessanti come questa.

E chi, meglio di Google, poteva ben pensare di “rubare” questa idea?

Grazie ai nostri colleghi di GeakLatest, scopriamo così la nuova funzionalità Self Share, il “Continue on PC” di Goolgle.

E quali sono le differenze tra Self Share e Continue on PC? Nessuna differenza dal punto di vista della funzionalità, se non per il fatto che Google sfrutta la stragrande maggioranza di utilizzo del browser più utilizzato al mondo: Chrome!

La nuova funzionalità sarà disponibile su Windows, Mac e Linux e ancora non si sa con esattezza quando verrà rilasciata.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

2 Commenti

  1. La condivisione delle pagine riesco a farla anche con il Flow di Opera. Penso che tra non molto un po’ tutti i browser permetteranno di farla.

Comments are closed.