Google: servizi non funzionanti

0
Google
Google

Molti dei servizi di Google sono attualmente non funzionanti a causa di un problema delle infrastrutture del colosso di Mountain View.

I problemi hanno iniziato a verificarsi poco prima delle ore 13 di oggi e sembrerebbe che la maggior parte dei servizi Google siano inutilizzabili o parzialmente funzionanti. Gmail, ad esempio, permette di visualizzare la propria casella utilizzando le versioni “cached”, ma è impossibile sincronizzare i contatti o accedere a nuovi contenuti.

La casella di posta gestita dal colosso di Mountain View, una volta aperta, mostra il seguente avviso:

Impossibile accedere temporaneamente ai Contatti di Gmail. Durante questo intervallo potresti riscontrare problemi.

Il messaggio indirizza alla seguente pagina di supporto, ma i problemi riguardano la maggior parte dei servizi che sfruttano i medesimi server. Molti utenti notificano impossibilità di accesso o di utilizzo della piattaforma “Meet“, che attualmente viene utilizzata da molti istituti scolastici. Il discorso è il medesimo per i servizi di archiviazione come Drive o Google Foto.

Il disservizio è causato da un problema relativo ai server e alle infrastrutture attualmente utilizzate da Google. 

Per aggiornamenti diretti sullo stato del servizio è possibile consultare la pagina di DownDetector.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!