HoloLens 2 avrà i sensori del Kinect e un prezzo stimato di 800 dollari

10
HoloLens 2
HoloLens 2

Le informazioni trapelate in questi mesi sulla seconda generazione di HoloLens, anche in via ufficiale, sono davvero numerose e ci hanno definito il progetto che Microsoft ha in mente.

Ad esempio sappiamo già che monterà una nuova HPU (Holographic Processing Unit) accoppiata da un “AI Coprocessor” per aumentare il feedback dei “Deep Neural Networks” e gestire resnet18 real time, avrà una maggiore durata della batteria, sarà dotato di un processore ARM e, secondo le indiscrezioni, non mancherà il supporto alla connettività LTE e a Windows Core OS nella sua variante Oasis.

Brad Sams, un redattore di Thurrot.com che da sempre si è rivelato affidabile sulle indiscrezioni relative al mondo Microsoft, ha spiegato in un suo articolo che la versione rinnovata del Kinect presentata al Build 2018 e dotata della tecnologia cloud verrà implementata anche in HoloLens 2 e su questo c’è una piena certezza dato che la notizia è stata confermata settimane fa da Alex Kipman, il responsabile di Windows Mixed Reality, tramite un post pubblicato sul proprio profilo LinkedIn. Ricordiamo che il nuovo Kinect monta le fotocamere targate Redmond di ultima generazione e sensori tridimensionali oltre che il supporto ad Azure e all’Intelligenza Artificiale.

Brad Sams ha anche affermato che ciò che vedremo presentare come HoloLens 2 è in realtà la terza generazione che viene sviluppata internamente. Microsoft ha dovuto cancellare la seconda perchè, non essendoci praticamente nessuna concorrenza reale al momento, avrebbe rischiato di vendere poche unità e di creare confusione con il prossimo modello.

Infine, il nuovo dispositivo, sempre secondo il redattore di Thurrot.com, sarà nettamente più leggero e sottile al fine di garantirne una maggiore mobilità. Per quanto concerne il prezzo è ormai certo che corrisponderà ad una cifra un pò più accessibile e adatta al settore consumer rispetto all’attuale (ricordiamo essere di 3000 euro): Brad Sams reputa 800 dollari il prezzo ideale poichè rappresenta il giusto compromesso tra economicità e qualità del device.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

10 Commenti

  1. “Prezzo ideale” e “Prezzo stimato” sono due concetti molto diversi.
    Peraltro $3000 e’ il prezzi della versione Developer di Hololens, quello della versione commerciale e’ $5000.

    • Ma su questo blog mi sembra di capire che il confine tra realtà e fantasia è molto labile!

Comments are closed.