Dopo il tripo Led flash dei Lumia 950 e 950 XL, Microsoft dovrà affrontare a breve un’altra battaglia legale per uno dei suoi disposiviti più noti: Microsoft HoloLens.
La società HoloTuch, nata nel 2002, ha presentato nei giorni scorsi una denuncia in un distretto di New York nei confronti di Microsoft. Questa, stando alle accuse, avrebbe violato due brevetti risalenti a svariati anni fa e riguardanti la complessa tecnologia olografica inserita nei visori per la realtà mista.
HoloTouch ha dichirato di aver contattato il big di Redmond per una partnership nel lontano 2006 ma senza ricevere alcuna riposta. Successivamente, nel 2015 e nel 2016, la compagnia fondata da Bill Gates venne nuovamente contattata per risolvere le questioni legali legate alle licenze dei brevetti ma, alla fine, non si concretizzò nessun accordo.
HoloTouch quindi è arrivata solo ora a citare in giudizio Microsoft, la quale però rappresenta solo la prima delle società, anche abbastanza importanti, che verranno denunciate in futuro. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Non mi stupirei se citassero microsoft perché si chiama Microsoft
Ottimo. Altro lavoro per gli avvocati…
Comments are closed.