Gears 5: disponibili le specifiche e i dettagli di gioco

0

Il nuovo capitolo della seconda trilogia di Gears of War si prepara al lancio e Microsoft non tarda a rilasciare tutti i dettagli tecnici.

Gears – Specifiche e piattaforme

Gears 5 ha stupito i partecipanti della Gamescom 2019 mostrando la modalità orda insieme al potente motore grafico che alimenta il gioco. La prima trilogia di Gears of War ha lasciato il segno nell’utenza Microsoft, ma anche la seconda trilogia ha mostrato grande potenziale nel quarto capitolo.

Gears 5 abbandona il suffisso “of War” per venire incontro all’utenza, che per comodità ha sempre usato “Gears”. Oltre al cambio di nome è presente un’altra novità da parte di Microsoft: per la prima volta il titolo sarà presente anche all’esterno del Windows Store.

Grazie a una partnership tra Steam e il Colosso di Redmond il gioco sarà acquistabile direttamente dallo Steam Store, senza però perdere i trofei sul propri account Xbox Live. Per fare questo Microsoft ha reso necessario l’utilizzo di un account Xbox Live (licenza gratuita) da collegare al proprio account Steam. La connessione delle due piattaforme permetterà dunque di ottenere trofei e progressi su entrambi gli account, ma sarà assente il supporto “Play Everywhere – Crossbuy”.

Le versioni supportate nel programma di Crossbuy Microsoft sono solamente quelle acquistate dal Microsoft Store per Xbox e PC. Acquistando il titolo su Xbox verrà aggiunta, come copia gratuita, anche la versione PC e viceversa in caso di acquisto da PC.

Ecco le specifiche tecniche ed i requisiti ufficiali per Windows 10:

Gears

Uno dei punti di forza del nuovo titolo marchiato Microsoft Game Studios sarà nella grafica, che beneficerà di alta personalizzazione e massimo controllo delle impostazioni. Gears 5 sarà disponibile, nella versione standard, per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Per gli utenti Microsoft Store e Steam è già presente il pre-ordine, versione Standard e Ultimate Edition, su entrambe le piattaforme.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!