Durante una conferenza stampa che si è appena conclusa a New York, HP ha presentato per il pubblico business e consumer il nuovo 2-in-1 Spectre Folio.
Grazie al suo form-factor, può facilmente trasformarsi in un laptop o in un tablet di fascia alta e assumere eventualmente, se l’utente lo desidera, una modalità presentazione con il display leggermente inclinato. A livello estetico la particolarità che lo rende unico nel suo genere è sicuramente l’adozione della pelle (disponibile in colorazione Bordeau Burgundy e Cognac Brown) per il rivestimento dell’innovativa back cover con una struttura basata sullo scivolamento dello schermo sulla tastiera. Il pannello risulta ottimo sotto tutti i punti di vista con una risoluzione FullHD o 4K, 13,3 pollici di dimensione e un’elevata protezione da graffi e cadute garantita dalla qualità Gorilla Glass. La RAM e la memoria SSD partono rispettivamente da 8 a 16GB e da 256 fino ad addirittura 2TB. Anche l’audio è stato particolarmente curato con l’implementazione di un sistema certificato Bang & Olufsen.
Il processore è un Intel Core i5/i7 di 8° generazione (serie Y) che, assieme alla batteria capiente, consente massime prestazioni pur garantendo circa 18 ore di autonomia, solo due in meno rispetto allo Snapdragon 835 dei dispositivi Windows 10 on ARM. Dal punto di vista della connettività, si tratta del primo PC ad essere compatibile con la tecnologia Gigabit dual-sim LTE.
Prezzi e disponibilità
HP Spectre Folio può essere preordinato già oggi negli Stati Uniti con un costo che parte da 1300 dollari per la versione Cognac Brown e processore Intel Core i5.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!