HP rivela l’Envy x2 in variante Intel Core per contrastare il Surface Pro di Microsoft

0
Envy x2
Envy x2

Il mese scorso HP aveva presentato l’Envy x2, un 2-in-1 clone di Surface Pro alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835 e, questo particolarità, lo rende uno dei primi device dotati di Windows on ARM.

Al CES 2018 HP ha rivelato un’altra versione dell’Envy x2, questa volta alimentato dai processori Intel Core. La notizia un po’ deludente è che HP ha optato per i processori della serie di 7 settima generazione invece dei nuovi chip.

Il tablet-PC è in alluminio con uno spessore di 7,9 mm e un peso pari a 1,69 libbre. Questo nuovo Envy x2 presenta un display 1080p da 12,3 pollici con supporto alla penna digitale, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel. La principale differenza tra questa nuova variante con Intel Core e quella già annunciata con Snapdragon è, oltre all’autonomia migliore di gran lunga sulla seconda, il loro meccanismo di connessione alla tastiera. La nuova versione è dotata di una cover simile a quella dell’Pad Pro, mentre la versione Snapdragon è dotata di un meccanismo con cavalletto e tastiera simile a quella del Surface Pro.

Non sono state rivelate informazioni in merito al prezzo ma per quanto riguarda la disponibilità dovrebbe approdare sul mercato in primavera.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via