Windows Phone 8.1: dismesso il feed notizie di Cortana

1
Cortana
Cortana

Avete presente il feed di Cortana che mostra tutte le notizie personalizzate? Ebbene, su Windows Phone 8.1 è stato dismesso e, a partire dal prossimo mese, sarà definitivamente ritirato e non più accessibile agli utenti.

A segnalarlo è la stessa Cortana che, in un avviso posto in alto, espone la decisione intrapresa da Microsoft:

I miei ingegneri stanno apportando alcuni miglioramenti alla base. Questa pagina sarà ritirata e io non la userò per mostrarti cosa succederà dopo. Sarò lì per rispondere alle tue domande e mantenere i tuoi promemoria.

Ciò, comunque, non dovrebbe sorprendere più di tanto dato che Windows Phone 8.1 è ormai un sistema operativo senza alcun tipo di supporto ufficiale e la sua pubblicazione risale addirittura al mese di aprile del 2014, ben più di 4 anni fa. Vale la pena ricordare che, anche su PC, il feed è stato già rimosso e sostituito con altri elementi da Windows 10 April Update in poi semplicemente perchè esiste già una funzione simile all’interno della home page di Microsoft Edge.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

  1. Era utile su Windows Phone,di sicuro di più che su Windows 10,con parole più articolate,risposte più intelligenti alle domande fatte dal utente e capace di riconoscere le canzoni anche dopo la rimozione da Win10M. Aveva qualche funzione in più,peccato che non abbiano mantenuto tutte le funzioni che su 8.1 portava. Ma e Microsoft e sappiamo come va a finire per i Lumia…

Comments are closed.