Un’indiscrezione molto recente lanciata dal sito spagnolo OneWindows e ripresa successivamente da Windows Latest, ci fornisce altre conferme in merito agli OEM e Windows Core OS.
HP, in questi due anni, è stata veramente molto vicina a Microsoft per quanto riguarda Windows 10 Mobile. Con il suo Elite X3 e i relativi servizi come Workspace, la compagnia ha investito molto nella piattaforma finchè un dirigente, Nick Lazaridis, ha rivelato ai redattori di The Register che i progetti di HP in merito all’OS mobile di Redmond sono stati annullati in quanto la software house americana ha deciso effettuare un grosso cambio di strategia.
Stando quindi al rumor, HP avrebbe abbandonato per sempre Windows 10 Mobile ma non Windows Core OS ( che sono ricordiamo due cose distinte e separate) tanto è vero che ci sarebbero già dei prototipi in fase di test piuttosto simili al dispositivo avvistato al Mobile World Congress 2017. Quest’ultimo non avrebbe particolari differenze rispetto all’attuale Elite X3 poichè, togliendo il design diverso, si hanno le medesime caratteristiche tecniche costituite da un Qualcomm Snpadragon 821 e 3GB di RAM.
Comunque da qui alla presunta commercializzzazione del device manca ancora un bel po’ di tempo e quindi potremmo assistere la lancio di un prodotto completamente differente dal protitpo attualmente in prova.
Oltre ad HP, un altro precedente rumor, che avevamo riportato una settimana fa, aveva confermato l’interesse anche da parte di Dell, Lenovo e altri partner nei confronti di Windows Core OS. Non ci resta che aspettare ancora un anno per vedere cosa accadrà…
Cosa ne pensate? Fateceo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Spero di poterlo avere anche su Lumia 950XL…
Le pprobabilità sono bassissimissimissime
Possiamo dire nulle
Prototipi vuol dire che sono più di uno . Se me ne danno uno a gratis faccio da beta tester per problemi
Se Microsoft consentisse di flasharlo almeno con Rom Android sarebbe perfetto..
Seeee figurati se faranno mai una cosa del genere . Non sbloccano nemmeno il bootloader dei lumia .
“Lasciate ogni speranza, voi ch’intrate”…
Da capire ancora bene che software girerà su questi dispositivi. Se compatibili solo con le uwp native e prive di api win32 non cambierà nulla rispetto a w10m
Ottimo da far fallire miseramente come WM10. ?
Le risate almeno non avrebbero fine, così come le zozzerie di subumani che tenterebbero di prenderne le difese. AHAHAHAHA
Prima li voglio vedere, poi forse, dico forse, ci credo. Che mi dicano una volta per tutte se devo cambiare sistema operativo oppure no. Già che Belfiore sta con Android la dice lunga.
Io ho già cambiato , solo che non mi do per vinto . Sinceramente pare che siamo in beautiful una storia infinita .
Infatti, io il prossimo smartphone/dispositivo che vorrei prendere, vorrei che mi durasse. Non intendo cambiare ogni anno.
Dispositivi che durano è un terno al lotto oggi . Il mio 830 3 anni e lo ho parcheggiato batteria al 50% ma ancora va e lo uso per le build nuove etc.. Difatti ho speso 200€ per in moto g5s e un p8 lite 2017 perché dubito che avranno una lunga durata , visto oggi rede del Gale un umi zpro stracotto in 4 mesi , vedi il note 7 , Xiaomi sui forum hai un risultato differente dai blog sul discorso affidabilità. Poi potrei tirare in ballo altri modelli , batterie 7 casi di iphone 8 plus che si gonfiano . Forse più che a rincorrere la tecnologia i costruttori dovrebbero fermarsi un attimo e pensare a fare prodotti più affidabili .
E che lo usi anche Bill Gates ancora più lunga.
Si vabbè ma Bill è una cariatide. ?
Non mi aspetto che usi qualcosa di diverso da un sistema sorpassato. Anzi credo potrebbe usare pure uno di quei telefoni che chiamano soltanto.
Fisicamente indubbiamente gli anni non se li porta bene, come testa pero’ e’ tutta un altra musica….
Con Windows Core OS i nuovi dispositivi avranno tutte le applicazioni complete di sistema, da Foto ad Edge e relative estensioni, alle innumerevoli app e giochi pubblicate solo per Desktop. Tutto un altro mondo rispetto a W10 Mobile.
Ovviamente come specificato nell’articolo bisognerà aspettare ancora almeno 1 anno . Quindi l’uscita nel 2019 è plausibile , perché dovrà avere almeno tipo un Redstone 6 con tutte le future che devono arrivare fra 1 anno .
quindi aggiungi un altro anno
l’attesa entra nel vivo quindi
Il sito spagnolo cita un X3 con Android, il che è abbastanza logico, un altro con Windows Core ed un evoluzione del progetto Astoria, anch’ esso interessante, ed addirittura uno basato su ARM 64 con Windows server e C shell che mi lascia molto, ma molto, perplesso.
Praticamente a quanto hai scritto , non sanno più cosa fare , un minestrone con dentro un po’ di tutto .
Comments are closed.