I prossimi Surface saranno prodotti da Pegatron

0
microsoft surface book e surface pro 4 nuovi firmware - surface phone italia
microsoft surface book e surface pro 4 nuovi firmware - surface phone italia

E’ notizia recente che Microsoft avrebbe stipulato un accordo con Pegatron per la produzione dell’imminente Surface AIO in presentazione all’evento del 26 Ottobre.

L’accordo riguarderebbe anche le prossime versioni di Surface Pro 5 e Surface Book 2 e rappresenterebbe una svolta importante nella politica di produzione di Microsoft.
Già in passato Pegatron aveva collaborato con Redmond per la produzione di alcuni Surface anche se, nella maggioranza dei casi, i dispositivi venivano prodotti direttamente da Microsoft.
Se questa notizia verrà confermata, sarebbe un chiaro segnale di come Microsoft preveda un importante aumento di domanda per la sua linea di prodotti Surface, a maggior ragione considerando i nuovi dispositivi non ancora presentati e in arrivo per questo fine 2016 e per il 2017.

A tal proposito occorre ricordare che già lo scorso anno la divisione Surface aveva fatto registrare una crescita rispetto al 2014, raggiungendo nel 2015 un fatturato complessivo prossimo ai 4 MLD $.
Per il 2016 sono attesi numeri ancora superiori così come per il 2017, a testimonianza di quanto Redmond punti sul suo brand di riferimento con un portafoglio prodotti in lenta ma continua espansione.
Ricordiamo peraltro che Pegatron si occupa storicamente, assieme a Foxconn, di produrre iPhone e iPad per conto di Apple.

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!