IDC: Microsoft sta fallendo nel mobile, nel primo trimestre del 2017 il market share è stato dello 0,1%

9
Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

IDC, la nota azienda che si occupa del mercato e della pubblicità dei prodotti smart, ha pubblicato e commentato i nuovi dati raffiguranti i market share dei tre sistemi operativi mobile principali: Windows, IOS e Android.

Per quanto riguarda il nostro caro Windows Phone/Windows 10 Mobile, la situazione che ci mostra IDC è forse ancora più tragica di quanto pensassimo. Il market share nel Q1 del 2017 ovvero gennaio, febbraio e marzo, sarebbe stato pari allo 0,1%. Sono passati i bei tempi in cui il market share in Italia aveva quasi raggiunto IOS, ora questo OS fa fatica addirittura a sopravvivere. Ecco cosa ha dichiarato in proposito IDC:

Le vendite dei Windows Phone continuano a calare in quanto la mancanza di nuovi partner hardware, il supporto agli sviluppatori e l’entusiasmo generale per la piattaforma non mostrano segni immediati di ripristino. IDC prevede che le vendite del 2017 diminuiscano dell’80,9% a soli 1,1 milioni di unità. Microsoft deve ancora interamente impegnarsi per qualsiasi tipo di attacco “Surface” per gli smartphone o per spingere nuovi fornitori ad abbracciare la piattaforma.

Android, invece, continua ad avere circa l’85% di market share e per il futuro si prevede che il prezzo medio dei dispositivi con a bordo tale sistema operativo si abbassi. Le previsioni per IOS ci dicono che per il 2017 si avrà una crescita del 3,8% ma il vero boom si registrerà nel 2018 quando si passerà alle 240 milioni di unità vendute.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

9 Commenti

  1. Ma è stato abbandonato persino dalla Microsoft! Ci mancherebbe che continuasse a vendere!!!!

  2. Se ci fosse stato Ballmer a quest’ora già stavamo parlando del nuovo Lumia xxx ed invece eccoci qua con Nutella che ha buttato tutto nel cesso per darsi ad Android?. Se lo sapevo prima col cavolo che ci spendevo 600€ per il 950 XL?

Comments are closed.