IFA 2019: Lenovo introduce le smart features sui nuovi Yoga

0

All’evento IFA 2019 a Berlino, Lenovo ha annunciato ieri dei nuovi refresh per la serie Yoga che introducono anche delle funzionalità smart.

Smart Features

Per i nuovi Yoga C940 e Yoga S740 da 14 pollici, Lenovo ha implementato le funzionalità intelligenti che si adattano alle esigenze degli utenti:

  • Super Resolution: esegue l’upscaling dei video fino a FHD 1080p su Windows Media Player.
  • Q-Control: ha il potenziale per aumentare dinamicamente la durata della batteria quando la modalità di raffreddamento intelligente con AI è abilitata, può monitorare gli attributi termici del device per controllare meglio la ventola.
  • Modern Standby: consente ai laptop di eseguire attività in background come la ricezione delle mail e riattivarsi dalla sospensione proprio come uno smartphone.

Yoga C940

Il Lenovo Yoga C940 da 14 pollici è il nuovo portatile convertibile 2-in-1 che ridefinisce le prestazioni e il design più intelligenti con il suo telaio interamente in metallo e le intelligenti funzionalità integrate, come l’otturatore Privacy TrueBlock, l’autenticazione biometrica Windows Hello, la penna con silo ricarica e Windows Ink. Abilita l’esclusivo Q-Control premendo Function-Q per passare alla modalità di raffreddamento intelligente per PC per regolare automaticamente le prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle attività: fino a 17,5 ore in FHD e fino a 10,5 ore con un display UHD.

Disponibilità: da settembre a partire da 1.499,00 euro.

Yoga C940 da 15 pollici è un nuovo convertibile 2-in-1 con processori Intel Core di nona generazione. Possiede una protuberanza della webcam sul coperchio per una presa migliore, una penna con silo ricarica, TrueBlock Privacy Shutter e l’autenticazione biometrica di Windows Hello tramite impronta digitale.

Disponibilità: da ottobre a partire da 1.899,00 euro.

Yoga S740

Con una serie completa di funzionalità Smart, il Lenovo Yoga S740 da 14 pollici è progettato per aiutare le persone a risparmiare tempo. Alimentato da processori Intel Core fino alla decima generazione, ha un accesso a mani libere con telecamera a infrarossi. La videocamera IR può anche rilevare l’assenza dopo alcuni secondi e abilitare la sospensione, o se si sta guardando un video e ci si allontana per alcuni minuti, il PC è abbastanza intuitivo da mettere in pausa il video e riprendere automaticamente al ritorno. È anche possibile scegliere di sfocare lo sfondo durante le videochiamate, in modo che il gatto non appaia a sorpresa. Questo dispositivo avrà anche una nuova impostazione di sicurezza per i bambini che ricorda di limitare il tempo di visualizzazione dello schermo in una singola sessione.

Disponibilità: da settembre a partire da 899,00 euro.

Il Lenovo Yoga S740 da 15 pollici presenta un processore mobile Intel Core i9 fino alla nona generazione e GPU NVIDIA GeForce GTX1650, che rendono questo laptop ultra-sottile in metallo un dispositivo portatile e multi-tasking. Combinato con specifiche da cinema come un display HDR FHD da 15 pollici e un otturatore per privacy TrueBlock, questo PC ha anche una batteria a lunga durata. Ascolta la musica o guarda i video con un suono cristallino con il sistema di altoparlanti Dolby Atmos con Smart Amp, progettato per potenziare l’audio della voce e dei contenuti di forma sottile.

Disponibilità: da settembre a partire da 1.399,00 euro.

Yoga C740

Il Lenovo Yoga C740 è realizzato interamente in metallo ed è disponibile nelle dimensioni da 14 o 15 pollici in Mica o Iron Grey. Passa agevolmente dalla modalità laptop a tablet e viceversa. Leggero con una tastiera colorata, questo device 2-in-1 ha funzionalità intelligenti che rispondono alle esigenze degli utenti, tra cui il suo otturatore della privacy TrueBlock e un accesso più sicuro per le impronte digitali.

Disponibilità: da settembre a partire da 899,00 euro sia per la versione da 15″ che per quella da 14″.

Yoga C640

Infine, il Lenovo Yoga C640 da 13 pollici combina le prestazioni di elaborazione Intel Core i7 fino alla decima generazione con la portabilità compatta di un elegante 2-in-1. Questo nuova convertibile con 4G LTE integrato e veloce libera gli utenti dall’affidamento a hotspot e Wi-Fi pubblici non garantiti durante i viaggi. Inoltre, garantisce fino a 20 ore di durata della batteria, grazie alle prestazioni ottimizzate della CPU.

Disponibilità: da ottobre a partire da 899,00 euro.

Potete trovare maggiori informazioni sulle novità annunciate da Lenovo recandovi alla seguente pagina. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!