Nokia 10: la fotocamera del Lumia 1020 sta per ritornare con Android e HDM Global [Rumor]

4
Nokia 10

Il Lumia 1020, commercializzato nel lontano 2013 con Windows Phone 8 come sistema operativo, è stato uno degli smartphone più azzeccati con un comparto fotografico che ha determinato una vera e propria rivoluzione nel settore dei dispositivi mobile.

Appena lo si nomina, la prima cosa a cui si pensa è proprio alla fotocamera con le lenti Zeiss per un’immagini nitida, il flash Xenon in grado di illuminare anche le zone più scure, la tecnologia Pureview ma soprattutto ben 41 megapixel che consentivano una zoom incredibile e sono ancora oggi, nel 2018 ovvero 5 anni dopo, impossibili da trovare in uno smartphone. Stando però a una nuova e fresca indiscrezione proveniente dal portale asiatico Baidu, HDM Global, che per chi non lo sapesse è la società che ha acquisito Nokia mobile da Microsoft, è intenzionata a produrre un futuro TOP di gamma ispirandosi proprio al buon caro e vecchio Lumia e si chiamerà semplicemente “Nokia 10“.

Ovviamente avrà a bordo Android ma ricordiamo che questa compagnia ha acquisito di recente anche i diritti dell’applicazione Lumia Camera un tempo ritenuta una chicca di Windows Phone ed è probabile, dunque, che verrà implementata in questo device. Osservando il brevetto e ascoltando l’indiscrezione, sembra che avrà 7 fori  sul retro che lo costituiranno: 5 dedicati alle lenti e 2 al flash LED, di cui però non sappiamo i dettagli. A tal proposito ricordiamo che Zeiss ha brevettato di recente una Miniature zoom caratterizzata da diverse lenti disposte in un sistema circolare e capaci di ruotare, pertanto, è probabile che questo progetto verrà applicato sul futuro smartphone della casa finlandese.

Nokia 10 sarà in definitiva lo smartphone di punta dell’azienda che potrebbe rivelarsi il Camera-Phone dell’anno. È possibile aspettarsi che il nuovo processore sarà uno Snapdragon 845 di Qualcomm in grado di garantire ottime prestazioni. Il rumor sostiene, inoltre, che il telefono avrà un corpo in vetro ed è probabile che supporterà anche la ricarica wireless.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

4 Commenti

  1. I Nokia by Android nel 2017 , anno appena passato sono stati giudicati fra i peggior camera Phone in commercio. Ve lo faccio presente nel caso ve lo siate perso o dimenticato .

  2. I Nokia by Android nel 2017 , anno appena passato sono stati giudicati fra i peggior camera Phone in commercio. Ve lo faccio presente nel caso ve lo siate perso o dimenticato .

Comments are closed.