Il pannello emoji di Windows 10 è adesso compatibile con Google Chrome

0
Chrome
Chrome

Insieme al roll-out lato server avviato ieri per implementare il supporto di Chrome alle notifiche native di Windows 10, Google ha introdotto un’altra funzionalità altrettanto interessante.

Se in precedenza per inserire le emoji nel browser di Mountain View era necessario premere contemporaneamente il tasto Windows e quello relativo al punto oppure in alternativa scaricare delle apposite estensioni, a partire da oggi queste operazioni non sono più necessarie poichè Google ha introdotto nei menu a comparsa una nuova opzione relativa proprio alle famose faccine. Questa è situata come prima voce ed è possibile attivarla ogniqualvolta si punta il mouse su un campo di testo che può essere un documento online, una mail, un messaggio su Telegram, un post su Facebook, un Tweet e così via dicendo.

Abilitando la nuova funzionalità, si apre il pannello delle emoji nativo di Windows 10 introdotto ufficialmente dalla stessa Microsoft con Fall Creators Update e reso disponibile anche in Italia con April 2018 Update. Le emoticon sono le stesse che è possibile trovare nella tastiera onde evitare confusione.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!