In arrivo le UWP di Apple Music e Apple TV?

4
Apple
Apple

Secondo gli ultimi rumor, il gigante di Cupertino si sta preparando per sviluppare delle app UWP per i suoi servizi multimediali: Apple Music e Apple TV.

UWP in arrivo?

Apple, nell’ultimo aggiornamento di macOS ha rimosso lo storico iTunes introducendo tre nuove app: Musica, Apple TV e Podcast. Mentre su Windows sembrava dovesse rimanere iTunes, almeno fino ad adesso. Infatti l’azienda di Cupertino ha recentemente pubblicato un annuncio su LinkedIn:

Il team Media Apps è alla ricerca di un Senior Software Engineeer creativo che lavori sulla prossima generazione di app multimediali per Windows. Aiuterai a creare funzionalità innovative che delizieranno milioni di clienti in tutto il mondo.

Una delle cose che più salta all’occhio tra i requisiti chiave è: L’esperienza con UWP è un grande plus. Ciò significa che le nuove app Music e TV potranno essere disponibili sia su Windows 10 che Xbox One.

Conclusione

Il primo di novembre Apple ha lanciato il nuovo servizio si streaming Apple TV +. Ma al momento è disponibile per pochi device (su Windows è accessibile solo sul web). Lo sviluppo di app UWP renderebbe entrambi i servizi più accessibili e, sopratutto, porterebbe Apple TV su Xbox One che, oltre per giocare, può essere utilizzata per guardare serie e film.

Attualmente non è dato sapere le tempistiche di sviluppo. Ma si tratta sicuramente di una buona notizia perché sia Apple Music che Apple TV + sono due ottimi servizi. Quest’ultimo presenta ancora pochi contenuti, ma col tempo andranno ad aumentare. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

4 Commenti

    • E ci riescono anche bene ad essere un’azienda di servizi. Sono abbonato ad Apple Music da tre anni e lo mi ci trovo benissimo… L’unica pecca è che per usarlo su Windows serve iTunes che è un po’ pesante. Insomma, ci vogliono proprio delle app nuove 😀

Comments are closed.